Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 26 Luglio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Ennesimo appello della Fondazione MIdA: salvaguardiamo l’ambiente


02-07-2012

La Fondazione MIdA ha lanciato in questi giorni un forte segnale di sensibilizzazione alla salvaguardia dell’ambiente. Un segnale che si è tradotto in un gesto concreto. Infatti, nella settimana appena trascorsa le risorse umane e logistiche della Fondazione hanno ripulito un ampio tratto della strada statale SS19, a partire dalle gole di Campostrino tra Polla e Pertosa fino a giungere ad Auletta, un’area crocevia di zone SIC nonchè patrimonio di biodiversità.
Tanti sono stati i rifiuti recuperati e rimossi lungo la SS19, molti dei quali nascosti dalla vegetazione. Il lavoro svolto dalla Fondazione MIdA mira, oltreché alla salvaguardia dell’ambiente, a riportare all’attenzione di tutti la questione dell’emergenza paesaggistica, nota all’intero comprensorio.
“Si tratta dell’ennesima iniziativa - ha dichiarato il presidente della Fondazione MIdA Francescantonio D’Orilia- intrapresa con l’intento di
lanciare un grido di allarme e di sprono per continuare una pulizia complessiva di una zona unica nel salernitano. E’ fondamentale combattere i continui fenomeni di abbandono dei rifiuti nei nostri territori e promuovere una campagna di civiltà affinchè i cittadini contribuiscano a mantenere pulite le aree in questione. Il rispetto per l’ambiente, del resto, oltre che emblematico di impegno civile, è un gesto di amore verso la propria terra. E con queste aspettative che la Fondazione MIdA anche quest’anno si è resa promotrice di un’iniziativa di questo tipo”.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro