Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 22 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Teggiano: inizia la campagna di distribuzione di 100 compostiere. Le domande entro il 27 luglio


27-06-2012

L'Amministrazione Comunale comunica ai cittadini che è iniziata la campagna di distribuzione delle compostiere, i contenitori in cui si deposita il materiale organico residuo della cucina e il materiale verde di risulta dell’orto e del giardino. La percentuale dei rifiuti organici sul totale dei rifiuti è di circa il 30%, perciò la diffusione della compostiera permetterà di ridurre la quantità complessiva di spazzatura, riducendo i costi di smaltimento, e di riutilizzare il terriccio prodotto dalla compostiera, invece di far finire inutilmente in discarica del materiale utile. Queste azioni fanno parte di un indirizzo che l’Amm.ne ha preso già da tempo per raggiungere gli obiettivi di una buona raccolta dei rifiuti.
Anche questa iniziativa serve per migliorare la raccolta e aumentare la differenziata, in quest’ottica vorremmo, incrementare l’uso delle compostiere al fine di ridurre, come abbiamo detto, la quantità di rifiuti da portare alla discarica. Abbiamo, inoltre, promosso in tutto il Comune l’uso nelle mense scolastiche di piatti e posate biodegradabili, eliminando così una grande quantità di plastica da raccogliere e smaltire e, contemporaneamente, stiamo portando a termine il progetto per la raccolta differenziata porta a porta degli oli alimentari esausti.
A questo fine chiediamo a chiunque voglia contribuire ad una sempre più corretta gestione dei rifiuti di utilizzare la compostiera. Ricordiamo, infine, che ad oggi non vi sarà nessuna automatica riduzione della Tarsu ma non è escluso che se questa forma di riduzione e riciclo di parte dei rifiuti darà dei risultati apprezzabili, ci potranno essere, per chi la pratica, delle riduzioni sulla tariffa sui rifiuti.
Le richieste per le compostiere (circa 100) dovranno pervenire entro il 27 luglio.
Per informazioni e per il modello di domanda contattare l’ufficio comunale Servizio e Manutenzioni allo 0975/587811 oppure direttamente sul sito internet www.comune.teggiano.sa.it
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro