Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 11 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Avv. Marcone - Ordine degli Avvocati di Sala Consilina: evitare di strumentalizzare il documento sottoscritto da entrambi i Tribunali, Sala e Lagonegro


27-06-2012

Con grande rammarico mi vedo costretto a denunciare ogni utilizzo strumentale che venga fatto del documento firmato congiuntamente dallo scrivente e dal Presidente dell’Ordine Forense di Lagonegro in data 27 dicembre 2011 ed inviato al Ministero della Giustizia ed al gruppo di lavoro per la revisione della geografia giudiziaria.
In tale documento si ipotizzava la possibilità della istituzione di un Tribunale unico di Sala Consilina - Lagonegro o viceversa. E’ovvio che tutto ciò è ed era da intendersi,soltanto, per la denegata ipotesi di una soppressione di entrambi i Presidi.
Ribadisco che il Foro di Sala Consilina e la popolazione tutta, in una serie continua di riunioni e manifestazioni a tutti i livelli, ha con forza dichiarato che intende privilegiare la permanenza del Tribunale di Sala Consilina nell’ambito del distretto della Corte di Appello di Salerno.
Più precisamente, il Foro da me rappresentato ha avanzato, al Ministero ed alla Commissione, articolata proposta che, nello spirito della legge 148/2011, prevede il complessivo miglioramento dell’esercizio della Giustizia nell’ambito della Provincia che, nel nostro caso, coincide con il distretto della Corte di Appello di salerno.
In particolare, la proposta ha il pregio di ottimizzare l’attività degli uffici di Sala Consilina e di Vallo della Lucania, ampliandone la competenza territoriale in vista della soppressione della sezione distaccata di Eboli.
Tale proposta ha trovato il consenso di molto comuni, oltre che di due Enti sovracomprensoriali, della Comunità Montana Tanagro e della Comunità Montana Alburni, i cui territori oggi sono ricadenti nella sezione distaccata di Eboli, il tutto con deliberazioni già inviate agli organi competenti.
Con ossequi


Ordine degli Avvocati di Sala Consilina
Il Presidente
(Michele Marcone)
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro