Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 22 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sassano: nasce il club Napoli Giuseppe Bruscolotti


21-06-2012

Mercoledi sera presso la lussuosa struttura alberghiera del Park Hotel Montpellier immerso nel verde e tra gli alberi a confine tra Sassano e Monte San Giacomo, con un grande successo di pubblico profetizzato, si è tenuta l’inaugurazione del Club Napoli Sassano con intitolazione all’idolo locale, grande difensore del Napoli degli anni settanta e ottanta “Giuseppe Bruscolotti” che era presente alla manifestazione. Giuseppe Bruscolotti, per qualcuno considerato quasi una “Leggenda” Nato a Sassano nel Vallo di Diano, difensore terzino arcigno dal fisico possente (da qua nasceva il soprannome "Pal 'e fierro" palo di ferro) era il classico marcatore che "annullava" l'avversario per tutti i 90 minuti, ricorrendo a volte anche a interventi di una certa entità. Esordì in Serie A il 24 settembre 1972 (Napoli - Ternana 1-0) e giocò in maglia azzurra fino al 1988. Al Napoli, squadra con la quale ha disputato 511 partite, ottenendo il primato assoluto di presenze in maglia azzurra. È stato capitano degli azzurri per lungo tempo, prima di cedere la fascia a Diego Armando Maradona cui era anche legato da una grande amicizia. Con la maglia del Napoli, Bruscolotti ha vinto due Coppe Italia, uno scudetto ed una Coppa di Lega Italo- Inglese. Ora vive a Posillipo, dove possiede un ristorante intitolato alla data del primo scudetto del Napoli, 10 maggio 1987. L’ex capitano azzurro con orgoglio e sacrificio per due decenni ha rappresentato ad alti livelli nazionali, non solo il desiderio di intere generazione sassanesi e valdianesi che sognavano di diventare calciatori ma anche di un territorio sconosciuto a molti, tanto che se adesso Sassano e il Vallo sono noti per le orchidee e il fior di latte, allora se dicevi “Sassano” ti sentivi rispondere “Il paese di Bruscolotti”. Sulle basi di un glorioso nome come Giuseppe Bruscolotti, un gruppo di ragazzi Sassanesi , mercoledì sera con la lettura e la sottoiscrizione dello statuto si è costituito o meglio rifondato il Club Napoli di Sassano diretto dal neo Presidente Ferraioli con la presenza dell’ex sindaco e assessore provinciale Gaetano Arenare che ha commentato “Ricordare chi da tanto ad un paese è sempre una cosa meravigliosa. Bruscolotti non solo “Il Capitano” ma il simbolo di uno sport pulito e di esempio per i giovani”.
Per i tesserati ci sarà la possibilità di partecipare non solo alle trasferte per seguire la Squadra Azzurra ma anche di prendere parte alle tantissime attività che si svolgeranno sul territorio e di conoscere i propri beniamini che di volta in volta verranno nel Vallo di Diano in qualità di testimonial delle iniziative del club. Prima del taglio della Torta e del brindisi inaugurale, nel corso della manifestazione è presentato, con illustrazione video e curiosità la storia del Napoli, informazioni della squadra del Napoli del presidente de Laurentis e quello storico dello scudetto.
Giuseppe Bruscolotti che si è detto orgoglioso di questo riconoscimento e ammirevole iniziativa, ringraziando tutti gli amici che lo hanno accolto con tanto calore. Con la solita cordialità che lo contraddistingue si trattenuto per tutta la serata facendo foto con i presenti, soprattutto con i bambini, raccontando aneddoti e storielle della sua lunga e gloriosa carriera sportiva e lasciando la sua disponibilità a creare altri Club Napoli in altri paesi del Vallo.

MICHELE D’ALESSIO
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro