Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 11 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sala Consilina: sabato scorso i festeggiamenti per i 50anni della Bcc Montepruno


19-06-2012

Con la serata spettacolare di sabato sera del Teatro Tenda Palarusso di Sala Consilina, sono iniziati i festeggiamenti per i primi 50 anni di attività della Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e Laurino o semplicemente Banca Monte Pruno, come ricordato più volte durante la serata.
Un Traguardo importante per l’Istituto di Credito di Roscigno, che è stato capace in questo lungo arco di tempo di instaurare “Un rapporto d’amicizia con il territorio” che dura da 50 anni. Con lo slogan di “Banca Amica” coniato in tanti anni di attività, fotografa e rappresenta una delle principali qualità della politica aziendale, che ha consentito alla Banca Monte Pruno di allargare man mano il proprio raggio d’azione attraverso le tante attività rivolte a re-investire parte delle proprie risorse sul territorio (negli ultimi 5 anni si parla di oltre 100 milioni di euro) per la valorizzazione delle emergenze locali, per le famiglie e per lo sviluppo imprenditoriale.
Una politica scopertasi vincente visto che dal 1962 ad oggi la Monte Pruno conta ben nove filiali: 6 in provincia di Salerno (Roscigno, Rofrano, Piaggine, Sant’Arsenio, Sala Consilina e Teggiano) e 3 in provincia di Potenza (Laurino, Marsico Nuovo e Villa D’Agri), e che anche nel 2011 il bilancio della Banca ha presentato numeri molto positivi, nonostante la crisi dilagante. Lo spettacolo è stato tra i migliori in assoluto finora visti nei teatri italiani.
Sabato il grandioso pubblico composto dai i tanti amici della Banca e da numerose autorità ha avuto la possibilità di assistere ad uno spettacolo, curato dalla direttrice artistica Marianna Cafaro, di altissimo livello, animato dalla professionalità e dalla bravura di Serena Autieri. dagli sparring partners provenienti da “Amici” di Maria De Filippi, da “Colorado” rappresentati da Gigi Caretta, presentatore della serata, Antonio Baldes (Ballerino) e Angelo Pintus famoso comico e imitatore.
Lo show si è aperto sulle note del maestro Luigi Costa e dall’intervento di Cono Federico che ha tracciato la storia della Banca Monte Pruno. La serata ha vissuto il suo momento più emozionante nel corso dell’intervista rilasciata dal direttore Michele Albanese alla splendida attrice napoletana Serena Autieri.
Una intervista in cui il direttore generale Michele Albanese tra commozione ed emozione ha raccontato la nascita e i momenti difficili della Banca, nata dai contadini e piccoli imprenditori, incantando la stessa Serena Autieri che a più riprese si è complimentata con l’intervistato.
Il direttore Albanese ha parlato dei “padri” della Banca Monte Pruno: Emilio Pecori (primo presidente della BCC), Alfiero Albanese, Michele Albanese (attuale direttore il più amato secondo Serena Autieri), Filippo Mordente (attuale presidente) che assieme ad altri 30 soci diedero vita, con tanti sacrifici e impegno nel 1962, all’istituto di credito di Roscigno. 
“Più che amato- ha commentato Michele Albanese- a me piace sentirmi ed essere a disposizione delle persone, soprattutto di quelle che vivono nel bisogno. Noi siamo gente che proviene da un mondo contadino, dalle radici sane e genuine.
Continueremo ad avere successo soltanto se porteremo sempre dentro di noi questi valori e se questi valori che mi hanno infuso mio padre e mio zio Michele riusciranno ad essere anche la rotta per i giovani su cui noi stiamo investendo. Su queste basi la nostra banca riuscirà per altri 50 anni ed altri 50 ancora ad essere punto di riferimento importante per i territori in cui sarà chiamata ad operare”.
Tra gli applausi, al termine dello spettacolo, il direttore M. Albanese ha voluto lanciare e lasciare un altro messaggio “Fidatevi di noi”.

MICHELE D’ALESSIO
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro