Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 13 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Soppressione foro di Sala Consilina, i sindaci del Vallo di Diano: «Siamo pronti a dimetterci»


15-06-2012

Disposti a tutto pur di salvare il tribunale di Sala Consilina. I sindaci sembrano essere, a questo punto, coscienti del danno che si sta perpetrando al Vallo di Diano e sono in prima linea nella protesta per dire no al progetto di riorganizzazione della geografia giudiziaria.

«E’ in corso una partita nella quale, per il momento, stiamo soccombendo – ha dichiarato Antonio Robustella, presidente del tribunale di Sala – ma resto fiducioso sul mantenimento in vita del tribunale».

Le proposte e la protesta. Dalla marcia a Roma davanti alla sede del Ministero, al blocco della Salerno – Reggio Calabria, fino alle dimissioni di tutti i sindaci del Vallo di Diano. Sono queste le proposte dei primi cittadini valdianesi in protesta da diversi giorni. Lunedì, infatti, sono state sospese tutte le attività giudiziarie e gli sportelli delle banche sono rimasti chiusi per due ore, mentre gli avvocati hanno annunciato l’astensione dalle udienze dal 18 al 24 giugno. Anche il Codacons ha fatto sapere che occuperà i binari della tratta ferroviaria Sicignano-Lagonegro, abbandonata da anni e piena di vegetazione.

L’iter burocratico. Intanto si attende l’ultima parola del ministro Paola Severino. L’ipotesi più accreditata vede la soppressione del foro salese o l’accorpamento di quest’ultimo al tribunale di Lagonegro. Ipotesi, questa, non vista di buon occhio dall’ Anm che lunedì in giunta ha votato un documento in cui si ribadisce non solo il netto no all’idea ma anche il secco rifiuto sulla paventata soppressione della sede di Eboli.

tratto da: www.giornaledelcilento.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro