Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 18 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sassano: l’Amministrazione di Sassano & il Protocollo di Kyoto


15-06-2012

Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale di Sassano per il protocollo di Kyoto ribadito in occasione dell’incontro tenutosi nel comune nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione del progetto Life + SUN EAGLE.

Il sindaco Tommaso Pellegrino, già parlamentare della Camera dei Deputati e sostenitore del progetto sin dalle prime fasi, ha voluto testimoniare il suo personale impegno per le tematiche trattate ed informarsi sullo stato di attuazione delle diverse misure per contribuire in maniera concreta alla condivisione di obiettivi riconducibili allo sviluppo economico ed occupazionale del Vallo di Diano e delle aree meridionali.

Il progetto coinvolge in Italia 17 Comunità Montane, rappresentative di quattro regioni (Campania, Basilicata, Molise e Puglia), 2 Unioni dei Comuni, la Provincia di Salerno e 161 Comuni, per una popolazione complessiva che supera 1,5 milioni di abitanti e focalizza le azioni su un’area di oltre 13mila kmq2. Il coinvolgimento degli enti viene assicurato, in termini di diffusione e disseminazione, dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) che, in particolare, attraverso la struttura regionale della Campania, svolge un ruolo fondamentale di sensibilizzazione, facilitazione e moltiplicazione delle iniziative legate al progetto.

Il progetto SUN EAGLE è stato presentato da Vincenzo Quagliano, amministratore della QS & Partners di Salerno e consulente A.N.C.I. Campania per le politiche energetiche ed ambientali che ha coinvolto il personale del Comune di Sassano, territorio conosciuto in ambito nazionale ed internazionale quale sede della splendida “Valle delle Orchidee”, testimonianza dell’eccellente biodiversità da salvaguardare e valorizzare nel contesto dell’area del Mediterraneo.

Viva soddisfazione hanno espresso per l’iniziativa i Partner del progetto ovvero la Seconda Università di Napoli (struttura capofila), il Laboratorio CRAET, la Development Agency for South Epirus (Grecia) e l’Etanam s.a. (Malta) per la sensibilità e l’impegno del sindaco del comune di Sassano Tommaso Pellegrino, dell’assessore all’Ambiente Mario Trotta, e dell’intera Amministrazione dai dipendenti ai funzionari.

tratto da: www.giornaledelcilento.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro