Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 29 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



San Rufo: Wi-Fi libero, petizione lanciata da Movimento Giov. di FLI


15-06-2012

Parte oggi a San Rufo la petizione popolare per il WI-FI LIBERO negli spazi comunali. A lanciarla i giovani di Generazione Futuro Vallo Di Diano. Internet è diventato un mezzo indispensabile per le nuove generazioni e non solo, l’esigenza è avvertita maggiormente nel piccolo Comune della provincia salernitana in quanto la rete ADSL non copre tutto il territorio e alcune residenze si trovano quindi sprovviste di una connessione internet decente.

Può sembrare strano ma nel 2012 ci sono ancora piccole comunità dove l’accesso veloce alla rete rimane un miraggio. Per sopperire in parte a questo grave disagio i giovani di Generazione Futuro Vallo di Diano hanno lanciato questa raccolta firme per esortare il sindaco e l’amministrazione comunale di San Rufo affinchè venga installato nelle due piazze principali l’accesso al WI-FI LIBERO per tutti.

Questa tecnica oramai è in uso non solo nei grandi centri urbani ma anche in quelli più piccoli per questo, con una semplice firma si può portare San Rufo già pieno di problemi a passo a con tutti gli altri paesi. Questa è solo l’inizio di una battaglia di “civiltà’ “perché siamo convinti che una connessione decente sia diventato un diritto.

Oramai non si può dire che le casse del comune siano vuote perché il 18 giugno scade la prima rata dell’IMU, che per quando riguarda San Rufo sarà dello 0,4, ovvero una delle percentuali tra le più alte. E’ pur vero che una parte della tassa se la prende lo stato ma quei soldi che restano al comune è giusto che vengano spesi bene e per la comunità iniziando proprio da questa proposta.

Per questo si chiederà il consenso e l’aiuto di tutti i cittadini, dateci una mano per migliorare il nostro paese. FIRMARE NON COSTA NULLA E CONTRIBUIRAI ALLA CRESCITA DEL NOSTRO COMUNE. Possibile firmare a San Rufo paese presso il bar COBUCCIO (bar di sandro) invece a frazione Fontana del vaglio presso il bar PRIVILAGE.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro