Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 23 Febbraio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Problema cinghiali nelle aree interne del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Approvato il nuovo testo per la disciplina venatoria in Campania


30-05-2012

Problema cinghiali nelle aree interne del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Approvato il nuovo testo per la disciplina venatoria in Campania. Soddisfazione del Consigliere regionale Donato Pica.

Con l’approvazione del nuovo testo che disciplina l’attività venatoria in Campania è stato inserito un articolo, fortemente voluto dal Consigliere regionale Donato Pica, componente della commissione agricoltura , che prevede un sistema di controllo e prevenzione dei danni provocati dai cinghiali. “La norma in esame – ha affermato Pica – è attualmente all’attenzione della commissione agricoltura, caccia e pesca del Consiglio regionale, che sta elaborando le osservazioni pervenute dal mondo venatorio e dall’associazionismo ambientalista. In merito alla problematica dei cinghiali, molto sentita in provincia di Salerno, è stata introdotta la possibilità di contenere le popolazioni degli ungulati, stabilendo periodi e confini spaziali anche diversi da quelli individuati per l’attività venatoria. Alla Regione quindi – ha concluso Pica – i poteri sostitutivi in caso di inadempienza degli Enti preposti all’elaborazione dei programmi di contenimento e prevenzione”. Una prima risposta concreta al problema annoso dei danni causati da fauna selvatica soprattutto nelle aree interne del Cilento.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro