Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 13 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Domenica 3 giugno ad Auletta la festa del fiume, festa della vita. La Fondazione MIdA sostiene il rilancio delle risorse ambientali


29-05-2012

Domenica 3 giugno 2012, in c.da Ponte di Auletta (SA), si terrà la 7° Edizione della “Festa del Fiume, festa della vita” .
L’evento è organizzato dalla Parrocchia “San Nicola di Mira” di Auletta e dall'Oratorio Circolo A.S.N.P.I. “Sacro Cuore” in collaborazione con il Comune di Auletta, la Fondazione MIdA e l’Arcidiocesi di Salerno – Campagna – Acerno.
La festa sarà un'occasione per offrire al pubblico nuovi itinerari turistici e sportivi sulle sponde del fiume Tanagro. Nel corso della giornata, infatti, i turisti e non potranno sperimentare degli sports naturalistici lungo il fiume, a prezzi agevolati, quali il rafting (a cura del Campobase Stefano Prota), il canottaggio, il trekking a cavallo, e la pesca sportiva. Non mancherà l’area giochi per bambini e l’esibizione dell’Associazione Aeromodellismo Salerno.
La festa, inoltre, prevede una degustazione di prodotti a "chilometro zero" e sarà allestito un mercatino di prodotti tipici locali. La giornata, poi, sarà accompagnata da musiche popolari.
Tra le novità di questa settima edizione: la corsa campestre, organizzata dal comitato zonale dell’A.N.S.P.I. e il II Memorial “Massimo Grieco” della scuola calcio Feldi Auletta. Inoltre, madrina della manifestazione sarà l’attrice Beatrice Fazi, direttamente dalle serie televisive “Un Medico in Famiglia” e “Il Restauratore”.
Per tutti i partecipanti alla Festa del Fiume sono previste agevolazioni per la visita delle Grotte dell’Angelo ed ai Musei Integrati dell’Ambiente.
“La manifestazione – come sottolinea il Presidente della Fondazione MIdA Francescantonio D’Orilia - è in linea con le finalità perseguite dalla Fondazione per il rilancio delle risorse ambientali dei comuni di Auletta e Pertosa. In quest'ottica, l'evento è indirizzato a realizzare uno sviluppo del territorio e nuove prospettive di crescita al fine di creare le premesse per un'offerta turistica sempre più ampia e diversificata”.
Per dettagli sito web: www.festadelfiumeauletta.it
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro