Ennesimo appuntamento con il III Congresso Eucaristico Interparrocchiale nella città della Certosa di San Lorenzo.
A celebrare i riti della santissima messa Sua Eccellenza Monsignor Francesco Pio Tamburrino, Vescovo di Foggia, messa che è stata concelebrata da Don Elia Giudice, parroco della Chiesa Madre di San Michele Arcangelo, chiesa che ha ospitato le numerose tappe del congresso 8in questione.
La santissima messa è stata celebrata alle ore 18.30 di venerdì del 25 maggio. Questo appuntamento arriva nell’antivigilia della conclusione del congresso che è prevista per domenica prossima, il 27 maggio.
La chiesa era gremita di fedeli. L’omelia di Monsignor Tamburrino è stata incentrata sull’amore verso il prossimo, verso i propri cari e a Dio. Prima delle celebrazioni religiose vi è stata una testimonianza, il presidente dell’Associazione
Culturale Nuove Idee, la professoressa Giuseppina Sorrentino, ha illustrato la storia delle congregazioni e confraternite presenti a Padula ed in modo specifico alla Chiesa Madre di San Michele Arcangelo. Queste son state nei secoli numerose e hanno caratterizzato parte della storia del territorio della little town valdianese.
Il congresso che si concluderà il prossimo 27 maggio è stato inaugurato lo scorso 30 aprile. Una serie di eventi che ha visto numerosi esimi ospiti ora giunge alla sua conclusione, tra gli esimi ospiti abbiamo visto arrivare al Padula Sua Eccellenza Monsignor Luigi Moretti, Vescovo di Salerno; Sua Eccellenza Monsignor Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa; Sua Eccellenza Domenico Graziani, Arcivescovo di Crotone ed altri ancora .
Patricia Luongo |