Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 14 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Comitato Se non ora quando Vallo di Diano: esempio di paritÓ di sesso nel nuovo governo francese


21-05-2012

Il nuovo governo francese, presieduto da Jean-Marc Ayrault, indicato quale premier dal Presidente della Repubblica Francois Hollande, immediatamente si connota come un esecutivo improntato alla parità di genere. Difatti su 34 ministri, 17 sono donne, a dimostrazione di quanto possa essere concretamente attuato il principio del “50 e 50” nella attribuzione degli incarichi politici ed istituzionali alle donne. L’ulteriore creazione di un apposito ministero per tutelarne i diritti, attribuito a Najat Vallaud-Belkacem, sta a significare quanto il camino intrapreso dal governo sia nel segno di una continua e costante attenzione e vigilanza sul pieno rispetto del principio di parità tra i generi.
“Oggi guardiamo alla Francia come un modello per il nostro Paese. Difatti l’Italia ancora una volta arranca, con una presenza delle donne nel Governo ben lontana da quella espressa dal neo-presidente francese, e sconta un’ulteriore marginalità non solo rispetto ai partner europei ma anche ad altri paesi del mondo. In un momento di straordinaria crisi di legittimità della rappresentanza politica, solo una massiccia e paritaria presenza femminile nei partiti e nelle istituzioni tutte è realmente in grado di restituire dignità e cittadinanza al nostro Paese”.(Comitato nazionale SNOQ)
Per nostro conto, augurando buon lavoro al nuovo governo francese, auspichiamo che il suo agire politico sia riguardosamente attento al principio della parità tra uomo e donna, tracciando una via su cui possano incamminarsi al più presto anche le istituzioni pubbliche italiane.

Comitato Se non ora quando - Vallo di Diano
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro