Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 24 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Vallosport: straordinario successo per la 4^ edizione di Meta Marathon. Vincono per le rispettive categorie: Antonello Barretta e Faustina Bianco.


21-05-2012

San Rufo – Una domenica di grande sport per onorare la memoria della giovanissima Melissa Bassi, rimasta uccisa nell’attentato di Brindisi, e delle vittime del terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna. Si è aperta così, con un minuto di silenzio, la IV^ edizione di Meta Marathon, disputata ieri con partenza dalla Certosa di San Lorenzo a Padula. Una straordinaria giornata di agonismo che ha rispettato in pieno le attese per una delle più prestigiose gare inserite tra le otto gare podistiche campane. Partenza alle 9,30 dinanzi la magnifica Certosa di San Lorenzo; una gara lunga 21,097 km (mezza maratona) con l’arrivo presso il Centro Sportivo Meridionale di San Rufo. Tantissima la gente assemblata lungo il percorso che ha attraversato i Comuni di Padula, Sassano, Teggiano e San Rufo. 350 gli atleti che hanno partecipato alla gara, valevole anche quale finale del campionato FIDAL CAMPANIA Cat. Master.
Alla fine anche il tempo record fatto segnare al traguardo da uno strepitoso Antonello Barretta, 1’11,05 ha coronato una straordinaria giornata di sport. Il quarantenne Antonello Barretta, che aveva già partecipato e vinto la prima edizione di Meta Marathon, è tesserato della società sportiva Isaura Valle dell’Irno. Stessa società sportiva anche per il secondo classificato, Alfonso Ruocco con il tempo di 1’12,15. Sul terzo gradino del podio l’algerino Kamel Hallag della Ideatletica Aurora M. con un tempo di 1’12,39. Per la categoria femminile è stata la calabrese Faustina Bianco, tesserata con la società pugliese Alteratletica Locorotondo, ad aggiudicarsi la vittoria con il tempo di 1’30,45. Sul podio al secondo posto la 50enne Alba Vitale della Associazione Sportiva Isaura Valle dell’Irno, con un tempo di 1’31,59. Terzo posto per la 40enne Consuelo Vocca della Salerno Running Club con 1’41,50. Un’edizione caratterizzata dalla presenza di atleti di caratura internazionale e con la presenza delle migliori società campane ed atleti e atlete provenienti da diverse regioni: Puglia, Basilicata, Calabria, Lazio, Toscana e Veneto, ai quali si è aggiunta la nutrita schiera di atleti di nazionalità straniera: Marocco, Algeria, Tunisia, Francia, Inghilterra, Germania, Stati Uniti, Romania. Grande soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento è stata espressa dal direttore generale di Meta Sport, Donato Alberico: “una grande giornata di sport, grandissimi atleti, un tempo al traguardo straordinario, ma soprattutto tanta, tantissima gente lungo il percorso ad incitare i maratoneti. Un segno tangibile di come questa manifestazione si stia sempre più radicando in questo territorio. Un grazie sincero va a tutti i volontari che hanno collaborato per l’ottima riuscita di questo evento a cui naturalmente si aggiungono le istituzioni ed i vari sponsor senza i quali questo evento non si potrebbe realizzare. L’appuntamento è al prossimo anno con l’impegno da parte nostra a fare meglio ed a far cresce sempre di più questa straordinaria manifestazione di sport” ha concluso Alberico.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro