Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 06 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Aversa: Sua Eccellenza Monsignor Angelo Spinillo ha festeggiato il suo dodicesimo anniversario di vescovado con i cori di Padula e Sant'Arsenio


14-05-2012

Un poker di cori per il Vescovo d’ Aversa Monsignor Angelo Spinillo. Due dei quattro cori provenienti direttamente dal Vallo di Diano, il Coro Polifonico Polimnia di Padula ed il Coro Amici della Musica di Sant’Arsenio.
Domenica scorsa, 13 maggio, entrambi i cori erano ad Aversa, presso la Cattedrale di San Paolo per i solenni festeggiamenti dediti al dodicesimo anniversario di vescovado di Sua Eccellenza Monsignor Angelo Spinillo, attualmente vescovo di Aversa, e fino a qualche tempo fa vescovo della diocesi di Teggiano – Policastro. Una bellissima ed intensa celebrazione religiosa ha avuto luogo presso la Cattedrale di Aversa, una messa cantata, dove entrambi i cori valdianesi hanno intonato i sacri cati per il rito religioso, tra i canti sacri il Coro Polimnia ha eseguito “Ave Verum”; la messa è stata officiata da Monsignor Spinillo.
Nel pomeriggio alle ore 18 ha avuto luogo anche un commovente e suggestivo concerto dentro il seminario di Aversa, quattro i cori che hanno dato vita allo spettacolo melodico che ha coinvolto ed emozionato il parterre.
Ad aprire la serata è stato il Coro della Cattedrale di San Paolo; a seguire il Coro delle Voce Bianche della Cattedrale di San Paolo, i giovani coristi hanno coinvolto il pubblico presente grazie alla loro bravura; a seguire il Coro Polimnia di Padula, il quale ha eseguiti due brani a cappella, “Azzurro” di Adriano Celentano e “Bésame Mucho” una delle canzoni di lingua spagnola più gettonata della storia della musica, canzone scritta dalla messicana Consuelo Velasquez, canzone risalente agli anni ’40 del secolo scorso che ancora oggi ritrova con entusiasmo il favore de pubblico. Ed infine a seguire il Coro Amici della Musica di Sant’Arsenio che hanno eseguito brani
risalenti al repertorio napoletano, “O Sole Mio” e “Era de Maggio”, canzoni che fanno parte della storia della musica classica partenopea note in tutto il mondo.
In conclusione dello spettacolo melodico un poker di cori, infatti tutti e quattro i cori presenti hanno eseguito due brani assieme catturando l’attenzione e la commozione del pubblico presente in sala, infatti hanno iniziato con “Va pensiero” aria di Giuseppe Verdi ed infine visto che la scorsa domenica 13 maggio era anche la festa della mamma si è intonato una canzone dedicata a questa donna speciale, “Mamma son tanto felice”.
Così si conclude la giornata di domenica scorsa ad Aversa che in tale giornata ha commemorato il dodicesimo anniversario di vescovado di Sua Eccellenza Monsignor Angelo Spinillo.

Patricia Luongo




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro