Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 24 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Padula: in visita alcuni componenti dell'associazione Nomedelfia per il gemellaggio con l'associazione Nuove Idee


12-05-2012

PADULA – Nomadelfia a Padula. Un incontro tra l’associazione toscana fondata da Don Zeno e l’Associazione Culturale Nuove Idee, un incontro nel riscoprire l’amore verso il prossimo, in modo particolare ai più piccoli; e nel ricordo dell’impegno di creare un luogo sicuro e sano per accogliere ragazzi in difficoltà ed orfani, un lavoro che è diventato una missione per Don Zeno, Padre Giovanni Minozzi e Padre Giovanni Semeria.
L’incontro ha avuto luogo lo scorso giovedì 10 maggio presso la sede dell’associazione culturale di Padula.
Erano presenti, in questa delegazione toscana proveniente dalla Provincia di Grosseto, quattro responsabili e una quindicina di ragazzi. Trovatisi in gita scolastica, da Napoli, proseguendo per la Penisola Sorrentina hanno raggiunto Padula, dove tra l’altro hanno visitato i monumenti del luogo tra cui la Certosa di San Lorenzo e il Battistero di San Giovanni in Fonte.
Il nome Nomadelfia arriva dal greco e significa “legge della fraternità” e basandosi su tale legge Don Zeno Saltini ha fondato un nuovo popolo: Nomadelfia.
Per la chiesa questa è un’associazione privata e una parrocchia comunitaria mentre per lo stato è un’associazione civile. Nomadelfia è un piccolo paese che si trova in Toscana nel grossetano. In questa realtà formata da una sessantina di famiglie, tutte le famiglie sono aperte all’accoglienza in affido. La storia di Nomadelfia è strettamente legata alla storia del suo padre fondatore, Don Zeno, che nasce a Fossoli di Carpi, Modena, il 30 agosto del 1900, da una famiglia patriarcale benestante.

Patricia Luongo




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro