Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 29 Gennaio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Domenica Festa della Mamma: ritorna a Padula la solidarietÓ, in piazza le azalee della ricerca


09-05-2012

Ritorna a Padula la solidarietà, ancora una volta la little town valdianese si impegna a sostenere la ricerca contro il cancro.
Infatti domenica prossima, il 13 maggio, è la festa della mamma, la città di Padula, grazie all’impegno del Circolo Sociale Carlo Alberto – 1886, la città si mobiliterà per le Azalee Airc. Ormai sono tantissimi anni che il Circolo Sociale in questione si dedica a questo evento. Quattro i punti in cui si dislocherà l’evento solidale, tutti coloro che desiderano comprare una piantina di Azalea, con una piccola offerta, potranno recarsi in Piazza Umberto I, in Piazza San Francesco, alla Certosa di San Lorenzo ed infine nella piazza adiacente alla Chiesa di Sant’Alfonso al bivio di Padula. Ogni anno numerose le persone che contribuiscono a queste iniziativa, un successo straordinario che ogni anno viene riconfermato. La ricerca contro il cancro ha fatto passi da giganti, ma, purtroppo, è ancora molto lungo il cammino che deve essere percorso per sconfiggere questo male. Ma la lotta per sconfiggere il cancro continua, e’ una battaglia che può essere vinta, quindi è indispensabile contribuire e sostenere al meglio la ricerca per poter vincere una volta per tutte il cancro.
L’AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, ente privato senza fini di luco, è stata fondata moltissimi anni fa, era il 1965, grazie ad alcuni ricercatori dell’Istituto dei Tumori di Milano, fra cui il Professore Umberto Veronesi ed il Professore Giuseppe della Porta, avvalendosi del prezioso sostegno di noti imprenditori milanesi. Sin dall’anno della sua fondazione L’AIRC si è sempre impegnata a promuovere la ricerca oncologica del Belpaese, e si è progressivamente ampliata fino a contare oggi 17 Comitati Regionali e circa 1.800.000 soci, tutte le persone che von la loro generosità sostengono l’Associazione, consentendo di esistere e di andare avanti. L’attività dell’AIRC consiste nel raccogliere ed erogare fondi a favore del progresso della ricerca oncologica e di diffondere al pubblico una corretta informazione in matteria. La raccolta dei fondi avviene in vari modi: il 50% attraverso iniziative nazionali e locali rivolte al grande pubblico e tramite progetti che coinvolgono il mondo del lavoro; per il restante 50% con la sottoscrizione in risposta alle lettere ed ai messaggi inviati per corrispondenza.
Il cancro è una lotta che può essere vinta, è un termine che incute un po’ di timore anche nel pronunciarlo, il cancro non deve più far paura, e la ricerca lotta per raggiungere tale meta.
Con un piccolo dono, con una piccola offerta, è possibile far un bellissimo regalo alla mamma, le azalee sono dei bellissimi fiori che hanno il nobile e prezioso scopo di aiutare la ricerca. Questa domenica in cui festeggiamo tutte le mamme possiamo aiutare la ricerca e tutte le persone. Un evento speciale, in una festa speciale dedicata ad una persona speciale, la mamma.

Patricia Luongo




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro