Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 17 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Iannuzzi: Il Ministro delle Infrastrutture e l’ANAS debbono accelerare la progettazione ed il finanziamento degli svincoli di Sala Consilina e Padula


03-05-2012

L’on. Tino Iannuzzi, Deputato del PD, ha sollecitato, con due nuove interrogazioni parlamentari, la realizzazione degli Svincoli di Sala Consilina Sud (località Trinità) e di Padula-Buonabitacolo lungo l’Autostrada A3 Salerno-Reggio C.
A tali interrogazioni il Governo ha risposto, nella seduta della Commissione Lavori Pubblici del 24 aprile scorso, con il Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture IMPROTA, che ha fornito il quadro aggiornato della situazione, con i significativi e positivi passi in avanti compiuti negli ultimi mesi. Ora occorre accelerare per addivenire alla concreta esecuzione delle due infrastrutture.
Per lo Svincolo di Sala Consilina Sud, l’Anas ha approvato il progetto preliminare e sono state attivate le procedure per l’approvazione del progetto ed il finanziamento dell’opera (costo presunto 26,5 milioni di euro), con la trasmissione da parte dell’ANAS al Ministero dei relativi elaborati.
E’ indispensabile, ora, che con la massima urgenza il progetto sia sottoposto ad apposita conferenza di Servizi fra tutti gli Enti competenti, per la sua approvazione finale e per poter, quindi, far partire l’appalto dei lavori.
Per lo Svincolo di Padula-Buonabitacolo, è in via di elaborazione il progetto definitivo, che dovrebbe essere ultimato entro giugno 2012. Successivamente l’ANAS avvierà l’iter per l’approvazione del progetto dello Svincolo e per il suo finanziamento (costo presunto 28,7 milioni di euro).
L’on. Iannuzzi, che da anni segnala i lavori sulla A3 ed incalza l’ANAS per la velocizzazione delle opere, ha sollecitato il Ministero ed il Governo Monti ad accelerare i progetti e l’erogazione dei finanziamenti (in totale circa 55 milioni di euro) necessari per realizzare gli Svincoli di Sala Consilina Sud e di Padula-Buonabitacolo, indispensabili per completare la tratta salernitana della Autostrada, e da tempo giustamente attesi dalle comunità e dai territori interessati del Vallo di Diano e così strategici per il sistema di mobilità ed i collegamenti e per lo sviluppo di questa area.

tratto da: www.salernonotizie.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro