Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 22 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Polla: grande successo per la chiusura della manifestazione Parole Colorate


01-05-2012

Con l’armonia delle dolci note del Concerto per flauto e pianoforte del duo Bernardo Tramontano e Luigi Di Miele, si è chiuso il Concorso "Le parole colorate", concorso dedicato alla letteratura per bambini.
 Dopo i grandi successi della Mostra del Libro (9 -16 Dicembre 2011) e dell’evento “Librarsi” che ha avuto per oggetto la “Biblioteriapia” una sorta di terapia libraria per soggetti affetti da disagi psicologici, tutti eventi compresi nell’ampio Progetto integrato finanziato dalla Misura 313 del PSR Campania 2007-2013 con decreto n. 1332 del 06/09/2010.
La manifestazione conclusiva si è tenuta presso il Centro Polivalente “Don Bosco” - Villaggio San Pietro di Polla (SA) iniziata venerdì 27 aprile, alle ore 10,00 con lo spettacolo “Il volo delle rondini” di Giampiero Pizzol e Laura Aguzzonidi di Rimini e ripresa in mattinata di Sabato 28 Aprile sempre alla stessa ora con un altro spettacolo di Giampiero Pizzol, Laura Aguzzonidi e Gianpiero Bartolini “Un Pizzico di Sale”. Ha commentato il Prof. Nicola Femminella anima e promotore sia del concorso che dell’intero evento: “Due spettacoli di teatro d'arte animazioni di figure e oggetti. Pizzol è uno degli artisti più richiesti nelle scuole d'Italia, perchè i suoi lavori contengono valenza educativa ed eccellenza metodologica capace di trainare l'attenzione dei ragazzi sulle strade della fantasia e della creatività”. Nel pomeriggio la manifestazione si è riapertura con il Concerto musicale del Gruppo misto voci e strumenti “A cominciare dal Flauto Magico di W A Mozart” dell'Istituto Comprensivo di Polla diretto dal Maestro Bernardo Tramontano, che ha dato il benvenuto alle centinaia di persone che gremivano la sala Don Bosco; numerose anche le presenze istituzionali e politiche. Dopo il concerto è iniziata la cerimonia di premiazione del concorso “Parole Colorate” con la pubblicazione dei risultati finali relativi ai laboratori della biblioterapia condotti dalla Dott.ssa Rosa Mininno, psicologa psicoterapeuta, che si sono svolti il 14 e 15 Gennaio.
I vincitori del concorsi, designati da una giuria di bambini delle scuole elementari e medie del Vallo di Diano sono stati, per la sezione scrittori Alberto Pellai e per la sezione illustratori Annalisa Birò. Dopo la premiazione due concerti musicali, il primo ad opera del "Gruppo polifonico strumentisti di flauti barocchi” dell' Istituto Comprensivo Buonabitacolo diretto dal Maestro Gaetano Pellegrino che hanno eseguito una serie di sinfonie tratte dalle più celeberrime opere italiane, il secondo del duo Bernardo Tramontano e Luigi Di Miele, che hanno eseguito una serie di brani strumentali come “Closciar “”Saudaci”, un connubio di note che spazzia tra il Jazz e la musica classica con molta naturalità, come solo i grandi musicisti con una forte passione sanno fare.

MICHELE D’ALESSIO
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro