Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 22 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sanità: Piano rete emergenza, Feola al fianco dei sindaci: “Bortoletti ascolti il territorio”


26-04-2012

L’assessore provinciale Marcello Feola interviene nel dibattito relativo alla bozza di piano redatta dalla dottoressa Giovanna Esposito che, nel ridisegno complessivo del sistema di emergenza dell'Asl di Salerno, prevede la chiusura della centrale operativa del 118 di Vallo della Lucania: «Mi sento di condividere le ragioni dei sindaci del Cilento e del Vallo di Diano ed auspico che il commissario Maurizio Bortoletti le tenga in debita considerazione ed ascolti le legittime istanze che provengono dal territorio».
«La parte meridionale della nostra vastissima provincia – prosegue - non può continuare ad essere marginalizzata e penalizzata. L’ipotesi elaborata, oltre a non tenere conto delle disposizioni della L.R. 2/94 e del decreto regionale 49/2010 che prevedono due Dipartimenti di Emergenza e due Centrali Operative, trascura anche il fatto che la centrale 118 di Vallo della Lucania rappresenta un'eccellenza dell'ex ASL/SA3, diversamente ad esempio dalla centrale di Salerno che, oberata com’è di richieste di soccorso, risulta quella con più chiamate in coda della Campania».
«Ben venga dunque un piano davvero ben articolato, che riesca a rendere più efficiente ed omogenea la risposta sanitaria sull’intero territorio provinciale – conclude Feola - tuttavia si scelga la strada della maggiore partecipazione e attenzione alle esigenze delle comunità, anche attraverso l’iniziativa dei tavoli tecnici già intrapresa dal Sub commissario Sara Caropreso».
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro