Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 18 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Oliveto Citra: Premio Sele D'Oro 7 - 16 settembre - Regolamento


28-04-2006

PREMIO SELE

Oliveto Citra (SA)

7 – 16 settembre 2006

REGOLAMENTO

Art.1
La XXII Edizione del “PREMIO SELE” 2006 – FESTIVAL TEATRALE NAZIONALE, avrà luogo tra il 7 e il 14 settembre 2006 presso l’Auditorium Comunale di Oliveto Citra (SA), nell’ambito delle manifestazioni del “Premio Sele”.

Art. 2
Possono presentare domanda di partecipazione Compagnie o Gruppi Teatrali non professionistici residenti in tutto il territorio nazionale, che rappresentino lavori italiani o stranieri la cui pubblicazione o iscrizione alla SIAE siano successive alla data del 1° gennaio 1960. Saranno preferite, in linea con il taglio che contraddistingue il “Premio Sele”, opere di impegno sociale o con attinenza al sociale ed alle problematiche dell’uomo contemporaneo. Particolare attenzione sarà inoltre rivolta alle opere rappresentate in prima assoluta ed a messinscene che utilizzano i diversi linguaggi teatrali. Non sono ammessi monologhi e spettacoli esclusivamente mimici o musicali. E’ consentita alle Compagnie la partecipazione con opere in un solo atto, purché della durata minima di un’ora.

Art.3
La domanda di partecipazione va inviata all’Ente Premio Sele d’oro Piazza Garibaldi, 1 - 84020 Oliveto Citra (SA) entro e non oltre il 10/06/2006. Per tale scadenza fa fede la data del timbro postale di partenza. La domanda, a firma del legale rappresentante della Compagnia, deve contenere, a pena di irricevibilità: a) il titolo dell’opera (o delle opere) che si intende rappresentare al Festival, con il nome dell’autore e, in caso di opera straniera, il nome del traduttore; b) n.1 copia del copione dell’opera stessa e, in caso di libero adattamento, n.1 copia del testo originale; c) le generalità complete del legale rappresentante della Compagnia, con recapito telefonico ed orario di reperibilità; d) una relazione illustrativa, quanto più documentata, dell’attività della Compagnia (partecipazione a rassegne o festival negli ultimi tre anni , curriculum artistico e tutte le informazioni che possono essere utili al fine di un primo esame di ammissione al Festival); e) videocassetta in VHS o DVD dell’intero spettacolo proposto, che non verrà restituita; f) la fotocopia del N.O. di Agibilità della Presidenza del Consiglio dei Ministri; g) copia dell’agibilità ENPALS o attestato di iscrizione ad una delle Federazioni di Teatro Amatoriale (UILT o FITA); h) dichiarazione di incondizionata accettazione di quanto contemplato dal presente Regolamento; i) assegno (circolare/bancario) intestato all’Ente Premio Sele d’Oro, Oliveto Citra, di euro 35,00 (trentacinque/00), quale quota di iscrizione.

Art. 4
L’ammissione alla fase finale sarà stabilita a insindacabile giudizio del Comitato Organizzatore, che ne darà comunicazione alle cinque Compagnie prescelte entro il 20/07/2006 insieme alla data loro assegnata nel periodo 7 - 14 Settembre 2006. Le stesse Compagnie dovranno comunicare entro il 30/07/2006 l’accettazione dell’ammissione alla fase finale e della data assegnata. Entro la stessa data comunicheranno l’elenco completo del cast della Compagnia (attori, regista, tecnici) e, per ogni componente del cast, gli estremi della tessera sociale che dà diritto alla copertura assicurativa. Alla fase finale del Festival, ma fuori concorso, sarà ammessa la partecipazione della Compagnia vincitrice della precedente edizione.

Art. 5
Una giuria popolare selezionata, composta da 100 membri, per la maggior parte giovani, assegnerà i premi previsti dal seguente articolo 6.

Art. 6
Nella serata finale, che coinciderà con la conclusione della XXII Edizione del “Premio Sele” e che avrà luogo il giorno il giorno 16 Settembre 2006, saranno assegnati i seguenti premi: a) Premio “Sele” al migliore allestimento; b) Premi alla regia, al migliore attore e alla migliore attrice.
L’Organizzazione, a suo insindacabile giudizio, si riserva di assegnare altri riconoscimenti.

Art. 7
A tutte le Compagnie ammesse a partecipare alla fase finale del Festival saranno corrisposte: a) la somma di euro 775, quale concorso spese per l’allestimento dello spettacolo; b) le spese di viaggio in ferrovia di 2° classe con riduzione vigente per comitive (qualora il tragitto venga effettuato con altri mezzi, l’importo corrisposto sarà uguale a quello del viaggio effettuato in treno). Ad ogni Compagnia verrà offerta ospitalità in un albergo convenzionato per: a) un giorno e mezzo di pensione (due pernottamenti, tre pasti, due prime colazioni) se proveniente da località distante oltre 300 Km da Oliveto Citra; b) un giorno di pensione, se proveniente da località distante non oltre 300 Km.; c) un pasto, se la distanza è inferiore 150 Km.. Nel computo delle spese ferroviarie e di soggiorno si terrà conto del cast richiesto dall’autore dell’opera, oltre al regista e due tecnici che parteciperanno all’allestimento. Non si terrà conto di eventuali personaggi aggiunti o di raddoppi.
L’intervento finanziario dell’organizzazione per le spese di soggiorno e di viaggio viene fissato fino ad un massimo di 16 unità.

Art. 8
Il Comitato Organizzatore del Festival metterà a disposizione delle Compagnie l’Auditorium di Oliveto Citra completo di palco (m 6x10) e di quinte nere dalle ore 8.00 del giorno fissato per la rappresentazione. Verranno inoltre messi a disposizione delle Compagnie finaliste impianti audio, luci e n. 2 tecnici.

Art. 9
Ogni Compagnia finalista dovrà: a) disporre delle scene, costumi, attrezzature e di quant’altro accorra allo spettacolo in modo specifico; b) prendere in consegna l’Auditorium alle ore 8.00 del giorno fissato per la rappresentazione e renderlo completamente libero al massimo 2 ore dopo il termine dello spettacolo; c) ultimare l’allestimento scenico entro le ore 20.00.

Art. 10
Le Compagnie partecipanti al Festival sollevano il Comitato Organizzatore da ogni responsabilità per danni eventualmente cagionati dalle stesse nel corso della manifestazione.
Parimenti il Comitato Organizzatore non si assume responsabilità per eventuali danni subiti dalle Compagnie (persone o cose) durante il Festival, avendo le medesime l’obbligo della copertura assicurativa.

Art. 11
Per eventuali controversie, viene indicato, e accettato dalle parti, quale Foro competente, quello di Salerno.

PUBBLICITA’
Le Compagnie finaliste sono invitate ad inviare il materiale pubblicitario (locandine, foto, articoli) con notevole anticipo, e nel numero di almeno 200 copie, per quanto riguarda i programmi di sala con note di regia e trama dell’opera.

Organizzazione
ENTE PREMIO SELE D’ORO
TEATRO DEI DIOSCURI

Presidente:
Gianfranco CIMMINO

Segreteria:
Italo PISCITIELLO

Patrocinio:
REGIONE CAMPANIA

PROVINCIA DI SALERNO:
Ass.to Turismo e spettacolo

C.C.I.A.A. SALERNO

Comunità Montana “ALTO E
MEDIO SELE”

COMUNE di OLIVETO CITRA

U.I.L.T. (Unione Italiana Libero Teatro)
U.I.L.T. CAMPANIA

Corrispondenza:

PREMIO SELE 2006
Festival Teatrale Nazionale

C/o ENTE PREMIO SELE D’ORO
Piazza Garibaldi, 1
84020 OLIVETO CITRA (SA)
tel. 0828 793632
e-mail: seledoro@libero.it

Direttore Artistico:

Antonio CAPONIGRO
Tel. 0828 47145
Cell. 339 1722301
e-mail: antoniocaponigro@teatrodioscuri.com




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro