Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 18 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Investire sulla crescita professionale attraverso il web marketing


19-04-2012

Negli ultimi 15 anni l’economia digitale ha creato 700.000 posti di lavoro e contribuito al 2% del PIL italiano. Gran parte del potenziale risulta però ancora inespresso. Con adeguate iniziative si può raggiungere fino al 4% del PIL; un’opportunità imperdibile per rilanciare la crescita e creare occupazione nel nostro paese. Sono questi i dati che emergono dalla ricerca “Sviluppare l’economia digitale in Italia”, un percorso per la crescita e l’occupazione condotta dal Digital Advisory Group (DAG), gruppo promosso da American Chamber of Commerce in Italy e composto da oltre 30 organizzazioni fra aziende private e pubbliche.
È ormai evidente che l’utilizzo dello strumento Internet crea lavoro; d’altro canto è pur vero che abbiamo talenti, professionisti, imprenditori e anche risorse finanziarie per approfittarne, ma non basta! Occorrono maggiori investimenti nella formazione di professionalità: le aziende hanno sempre più bisogno di figure preparate sia a livello tecnologico che di immagine sul web. Internet ha creato nuove forme di comunicazione e di promozione: il vecchio modello mono-direzionale tra brand e cliente, impostato sulla pubblicità è saltato, adesso il livello si sta sempre più parificando, i consumatori cercano il dialogo, il rapporto one-to-one e si aspettano che le aziende rispondano in tempo reale. Comunicare con il web 2.0 non è così semplice, non basta infatti aprire un sito internet o un profilo social per trovare clienti, occorre una strategia che sappia tradurre in termini di comunicazione i propri obiettivi. Una strategia di base volta a conoscere gli strumenti di internet marketing spendibili per qualsiasi tipo di business.
Alcune delle figure più richieste attualmente sono: Web Project Manager, Account, Market ResearchAnalyst, User Experience Designer, Search Engine Marketer, SEO specialist.
ll 18 Maggio 2012 a Roma partirà il primo Master Executive in Web Marketing strutturato in formula week-end e organizzato da Sida Group, società internazionale di consulenza strategica e di Alta Formazione e la Business School MASTERANDSKILLS.
Se vuoi conoscere maggiori informazioni e il programma del master scrivi alla seguente email: g.vertuccio@masterandskills.com




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro