Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 20 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Polla: concorso letterario "Le Parole Colorate". L'appuntamento per il 27 e 28 aprile


19-04-2012

Dopo il grande successo della “Mostra del libro” e i laboratori di Biblioterapia svolti a dicembre e gennaio scorsi, Polla “Città del Libro” rinnova l’appuntamento con i libri dedicati ai ragazzi presentando una due giorni ricca di spettacoli, concerti, animazione, intrattenimento e dibattiti che avrà il suo culmine con la cerimonia di premiazione, sabato 28 aprile, del Concorso Letterario Nazionale “Le Parole Colorate”.
Si inizia venerdì 27 aprile alle ore 10.00 con lo spettacolo “Il volo delle rondini” di Giampiero Pizzol con Laura Aguzzoni per continuare poi nella giornata di sabato 28 aprile alle ore 10.00 con lo spettacolo “Un pizzico di sale” di Giampiero Pizzol con Laura Aguzzoni e Giampiero Bartolini, alle ore 17.00 concerto musicale dell’Istituto Comprensivo di Polla con il Maestro Bernando Tramontano, alle 17.30 si terrà la cerimonia di premiazione del Concorso Letterario Nazionale “Le Parole Colorate” e la presentazione della pubblicazione “Progetto Librarsi” a cura della Dott.ssa Rosa Mininno, psicologa psicoterapeuta, sui risultati ottenuti durante i laboratori di biblioterapia svolti.
Alle 18.30 di nuovo la musica protagonista con il concerto del gruppo polifonico strumentisti di flauti barocchi dell’Istituto Comprensivo di Buonabitacolo del Maestro Gaetano Pellegrino, chiuderà alle ore 19.00 il concerto per flauto e pianoforte del duo Bernando Tramontano e Luigi Di Miele.
Il concorso letterario nasce con lo scopo di accrescere la sensibilità alla cultura e alla lettura, specialmente tra i ragazzi, in tutto il territorio del Vallo di Diano ed in particolare nel territorio del Comune di Polla, a conferma delle pregevoli attività svolte nel passato, per le quali già detiene il titolo di “Città del libro”. Il concorso, a partecipazione gratuita, è stato rivolto a case editrici, scrittori ed illustratori, ed è stato possibile partecipare presentando un libro destinato alla lettura per ragazzi compresi tra 6 e 11 anni.
Tutte le opere del Premio, articolato in due sezioni, una destinata ad autori, l’altra ad illustratori, sono state esaminate da un’apposita commissione esperta e qualificata, composta da critici ed esponenti del mondo della cultura e da scrittori. Le tre opere più meritevoli per ogni singola sezione sono state poi sottoposte ad una giuria composta da 90 piccoli lettori, i quali designeranno le due opere vincitrici.
I libri verranno esposti nella Bibliomediateca di Polla e saranno accessibili a tutti.
Quindi ancora una volta Polla diventa il centro culturale di un territorio vasto come il Vallo di Diano confermando il successo e la validità di questa iniziativa, che mette al centro il “libro”, tema molto sentito dal mondo della scuola ma anche dalle stesse famiglie, per il ruolo sempre minore che lo stesso svolge tra i ragazzi a vantaggio dei nuovi mezzi di comunicazione ed intrattenimento, come TV ed internet.
L’evento, organizzato dal Comune di Polla, assessorato alla cultura, dalla PUBBLY-WAY, la società affidataria del progetto, e coordinato dal prof. Nicola Femminella si svolgerà in collaborazione con l’UNICEF Campania e BIMED.
L’evento rientra nel progetto “Valorizzazione itinerario, recupero ecomuseo, materiale multimediale ed eventi” del PSR Campania 2007-2013 Mis.313 Sito internet: www.pollacittadellibro.it

tratto da: www.salernonotizie.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro