Il Forum dei giovani di Sala Consilina in collaborazione con il Forum dei Giovani di Sassano ed il supporto logistico del Comune di Sala Consilina presenta
Dai credito ai tuoi progetti nel Vallo
I Forum dei Giovani di Sala Consilina e Sassano, preso atto della gravità dell’attuale crisi economica in cui versa il nostro Paese ed in particolare la realtà locale del Vallo di Diano, ritengono che sia giunto il momento di reagire, motivo che li ha indotti a farsi promotori di una iniziativa dal titolo Dai credito ai tuoi progetti nel Vallo. L’incontro è rivolto a tutti i giovani che, nonostante le difficoltà, hanno deciso di vivere e realizzarsi qui nel Vallo. Infatti, i Forum sono fermamente convinti che la Nostra Terra è ancora viva ed ha bisogno del contributo di ciascuno per continuare ad esistere e soprattutto per crescere e migliorare. C’è tanto da fare nel Vallo ed a volte realizzare un’idea è meno difficile di quel che può apparire. Basta solo riuscire a mettere in comunicazione le idee con i mezzi che ne consentono la realizzazione. Così il messaggio che i Forum vogliono lanciare ai giovani partecipanti è quello di non temere di mettersi in gioco, di credere e coltivare i propri sogni per dargli concretezza nella propria Terra. Lungi da ogni velleità di esaustività e completezza, lo scopo dell’incontro è quello di affrontare temi di importanza strategica per il nostro futuro e per quello del Vallo di Diano, motivo per il quale i relatori da noi scelti avranno il compito di orientare i ragazzi in ordine alle possibilità di accesso al credito, ai regimi tributari agevolati, additando modalità e soggetti in grado di aiutarli a realizzare qui la loro impresa, mediante concreti apporti e garanzie di sostegno.
**********************
L’evento è in programma per sabato 21 aprile 2012 ore 17:00 presso l’Auditorium Comunale – Polo Culturale Cappuccini di Sala Consilina, gentilmente messo a disposizione dal Comune e che per l’occasione sarà completamente coperto dalla rete internet wi-fi. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Sala Consilina e del Consigliere comunale con delega alle Politiche Giovanili, al Coordinatore del Forum dei Giovani di Sala Consilina è affidato il compito di aprire i lavori. Interverranno i rappresentanti delle tre Banche di Credito Cooperativo operanti nel territorio del Vallo di Diano, nonché un delegato dell’Ordine dei Commercialisti di Sala Consilina. Sarà poi la volta del delegato provinciale Artigiancassa e del rappresentante SicAssociati-Gruppo economisti d’impresa di Salerno. E’ infine prevista la testimonianza di un giovane Imprenditore del Vallo di Diano. La moderatrice lascerà poi spazio agli interventi dei giovani partecipanti, mentre le note conclusive saranno affidate al Responsabile del funzionamento del Forum dei Giovani e del Centro Informagiovani Distretto 61. La serata sarà allietata dall’esibizione del trio Acoustic Travel e da un rinfresco organizzato dal Paladino Lounge Bar di Sala Consilina.
****************
SALUTI
• Gaetano Ferrari
(Sindaco Sala Consilina)
•Antonio Abate Chechile (consigliere comunale delegato Politiche Giovanili)
• Daniele Giaffrida (coordinatore Forum dei Giovani Sala Consilina)
- Patrizia Martucci (coordinatore Forum dei Giovani Sassano)
• Gaetano Romanelli (Presidente Ordine Commercialisti Sala Consilina)
INTERVENGONO
• Cono Federico
(presidente associazione giovani BCC Monte Pruno Roscigno e Laurino)
• Antonio Calandriello
(direttore BCC Sassano)
• Angelo De Luca
(Direttore BCC Buonabitacolo)
•Giuseppe Abbruzzese
(Ordine Commercialisti Sala Consilina)
• Luca Andresano
(Direttore provinciale Casartigiani/servizi finanziari Artigiancassa BNP Paribas)
• Carmine Sica
(SicAssociati – Gruppo economisti d’impresa)
• Antonio Bianculli
(Giovane imprenditore Vallo di Diano – Titolare Trevalli s.a.s.)
MODERA
• Antonella Citro
(Giornalista)
A seguire
Buffett e intrattenimento musicale promosso dall'Accademia Musicale del Vallo di Diano i cui musicisti sono docenti operanti nell'ambito della stessa Accademia.
Antonella Citro
|