Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 26 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



La Fondazione MIdA e il Sud che libera energie vincenti. Presente ieri al MIdA01 il Ministro Fabrizio Barca


16-04-2012

“Il Sud cambierà, uscendo dallo stallo, solo quando le persone che ci vivono decideranno di rischiare. E dopo questa tre giorni vissuta ad Auletta e Pertosa il mio convincimento che il Sud ce la farà è accresciuto ancora di più”. Lo ha dichiarato Fabrizio Barca, ministro per la Coesione Territoriale, al termine degli incontri svoltisi tra sabato e domenica ad Auletta e Pertosa dedicati al workshop finale del concorso “Co/Auletta. Le tue idee abitano qui”, finalizzato alla riqualificazione del centro storico del comune di Auletta. “Qui ho avuto modo di ascoltare proposte e idee molto valide e molto interessanti - ha continuato il Ministro - che sono sicuro che sfoceranno presto in realtà concrete. Sono molto fiducioso”.

Dopo un primo confronto tra i finalisti del concorso di idee, svoltosi ad Auletta presso la Casa delle parole, la manifestazione si è spostata successivamente a Pertosa, presso il MIdA01. Ad attendere il Ministro c’erano, tra gli altri, il presidente della regione Basilicata Vito De Filippo, il Presidente onorario di Legambiente Ermete Realacci, lo scrittore Pino Aprile, il presidente della Fondazione per il Sud Carlo Borgomeo, il giornalista Gianluigi Paragone, il paesologo Franco Arminio, sindaci del territorio, consiglieri provinciali e regionali che hanno partecipato al dibattito sul tema “SUD – Liberare le energie, far vincere le idee”, a cura di Antonello Caporale, giornalista de La Repubblica e direttore dell’Osservatorio permanente sul dopo sisma.
La presenza del Ministro Barca tra noi ci infonde fiducia, speranza e coraggio.- ha sottolineato il presidente della Fondazione MIdA Francescantonio D’Orilia - La Fondazione sta lavorando, ormai da dieci anni, all’implementazione di un efficace modello di sviluppo locale ed il successo ottenuto in questa tre giorni indica che stiamo andando nella direzione giusta. Siamo sempre più convinti che per liberare energie vincenti il Sud debba ritrovare la propria autostima ed unire passione, sentimento e ambizione, tutti elementi che la Fondazione MIdA sta mettendo in pratica nella realizzazione della sua mission”.
Questa mattina, ad Auletta, si terrà un ulteriore confronto tra i finalisti del concorso e l’amministrazione comunale di Auletta per raggiungere una sintesi tra i progetti presentati e pervenire alla scelta del modello di riqualificazione migliore per il futuro del centro storico aulettese.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro