Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 23 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Consorzi di Bonifica: il Consigliere regionale Donato Pica invita l’Assessore Cosenza ad individuare i fondi per gli interventi di manutenzione.


01-04-2012

Con una missiva all’indirizzo dell’Assessore regionale Edoardo Cosenza, nella giornata di ieri il Consigliere regionale salernitano, Donato Pica ha posto l’attenzione sulle problematiche economiche che investono i Consorzi di Bonifica in Campania.
“Il bilancio di previsione ed il gestionale per l’esercizio finanziario 2012 non assegnano fondi ai Consorzi di Bonifica per gli interventi manutentivi che annualmente vengono effettuati per assicurare l’assetto ordinario del territorio e per evitare le dannose conseguenze degli eventi alluvionali e delle avversità atmosferiche in genere – scrive Pica - nella sostanza, non si può non considerare il ruolo che gli Enti Consortili svolgono per le azioni di prevenzione e di tutela ambientale nel quadro più generale della difesa del suolo e della protezione civile”. La decisione di Pica è stata maturata dopo un’attenta fase di ascolto e confronto con i vertici degli enti di bonifica che manifestano una forte preoccupazione per il prosieguo delle normali attività di manutenzione ordinaria. “credo sia opportuno che l’assessore Cosenza valuti la possibilità di inserire nelle prossime manovre di bilancio un fondo aggiuntivo per consentire la regolare prosecuzione dei lavori e delle attività a salvaguardia delle aree e dei corsi d’acqua di competenza dei Consorzi stessi” conclude Pica.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro