Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 18 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Padula: il 31 marzo appuntamento con l’arte presso la Bottega Cosmo Antico


29-03-2012

Dopo il successo conseguito alla IX Biennale Internazionale d’Arte di Roma, gli artisti del Vallo di Diano Angelo Barone, Joyce Donnarumma e Ugo Martino saranno i protagonisti del vernissage organizzato dalla Bottega Cosmo Antico di Padula.
L’idea di raccogliere le opere d’arte pittorica e fotografica degli artisti valdianesi, apprezzati nella capitale, in una mostra dal titolo “Quando l’arte s’incontra” è della restauratrice Luigina Martello e della giornalista Francesca Caggiano, presente a Roma in occasione dell’inaugurazione della Biennale d’arte.
In particolare, “Quando l’arte s’incontra” – dichiarano Luigina Martello e Francesca Caggiano – nasce per valorizzare le eccellenze del Vallo di Diano e far sì che non siano apprezzate solo al di fuori del territorio. L’ intento è rendere la nostra terra consapevole delle sue risorse artistiche e degna ambasciatrice delle stesse.
Diventato già punto di riferimento nel mercato dell’antiquariato e delle opere d’arte, la location della mostra esporrà non solo i lavori degli artisti Angelo Barone di Casalbuono, Joyce Donnarumma di Atena Lucana e Ugo Martino di Montesano sulla Marcellana ma anche oggetti di notevole prestigio e valore artistico.
In vista dell’inaugurazione della mostra, gli artisti valdianesi sono entusiasti: “Dopo l’opportunità di confronto con gli artisti internazionali alla Biennale di Roma, resa possibile grazie al Comune di Pertosa, al consigliere comunale Vittorio Caggiano e alla Fondazione MIdA, siamo felici di esporre le nostre opere in un’importante vetrina d’arte del Vallo di Diano, quale è il laboratorio artistico Cosmo Antico”.
L’iniziativa è rivolta a chiunque vorrà avvicinarsi al mondo dell’arte , ammirare le opere presentate in occasione della IX Biennale d’Arte a Roma e riscoprire l’arte dell’antiquariato. La mostra è aperta al pubblico dal 31 marzo al 14 aprile.
Alla cerimonia di inaugurazione, prevista per sabato 31 marzo alle ore 18.00, parteciperanno gli artisti, personalità del mondo dell’arte e della cultura. Presenterà l’evento Francesca Caggiano.
 

DETTAGLI EVENTO




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro