Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 22 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Musica: al via selezioni per “Stereolab Music Festival 2006”


26-04-2006

L’associazione musical-culturale LABORATORIO SONORO di Mercato San Severino è lieta di annunciare che a partire dal 10 aprile 2006 sarà possibile partecipare alle selezioni della quarta edizione dello “Stereolab Music Festival 2006” che si terrà agli inizi di settembre 2006 a Mercato San Severino (Salerno). Le selezioni sono aperte a singoli o a band emergenti provenienti da tutta Italia che presentino brani originali e/o inediti e siano sprovvisti di contratto discografico.

Gli interessati dovranno inviare:

  • copia del proprio demo - cd correlato di biografia, foto, scheda tecnica e testi delle canzoni con eventuale traduzione se in lingua diversa dall’italiano o dialetto. Sulla copertina della demo devono essere indicati il NOME della band, i TITOLI dei brani e la DURATA, il nome del REFERENTE, il suo INDIRIZZO e i CONTATTI.

  • Channel list o amplificazioni, disposizione sul palco e backline richiesta. A disposizione degli artisti sarà predisposta sul palco la seguente attrezzatura: 1 batteria completa, 1 amplificatore per basso, 1 amplificatore per chitarra. I cosiddetti “personali”, ovvero, piatti, rullante, pedale della cassa, effettiere a pedale, tastiere e altri strumenti dovranno essere a carico dei partecipanti.

  • Biografia, foto della band, dati anagrafici e recapiti di ogni componente della band indicandone il referente. Di questi dati è indispensabile inviare la forma cartacea, in alternativa quella digitale (cd rom o floppy disk).

  • E’ necessario inviare la copia della scheda di partecipazione che si può scaricare dal sito www.laboratoriosonoro.it, completa in ogni sua parte e firmata dal referente della band al numero di fax 089825525.

    Si fa presente inoltre:

  • I gruppi e singoli selezionati verranno contattati dall’organizzazione mediante mezzo telefonico e/o virtuale (e-mail) e/o postale.

  • I demo e il materiale devono essere inviati ENTRO e NON OLTRE il 10 giugno 2006 (farà fede il timbro postale) ai seguenti indirizzi:

    - LABORATORIO SONORO C/O Albino Cibelli, via Licinella 22, 84085, Mercato San Severino (Sa)

    - oppure LABORATORIO SONORO C/O Francesco Avitabile, via Luigi Cacciatore 5, 84085 Mercato San Severino (Sa) • oppure LABORATORIO SONORO C/O Edoardo Caliano, via dei Normanni parco Mimosa 7/B, Mercato San Severino (Sa)

    L’organizzazione si riserva di scegliere la giuria che si occuperà di fare la prima selezione delle demo, scegliendo di conseguenza i partecipanti al concorso. Per quanto riguarda la manifestazione, la giuria che selezionerà il vincitore dello STEREOLAB MUSIC FESTIVAL 2006 sarà composta da: giornalisti, musicisti ed esperti del settore.

    Le band e singoli selezionati hanno a disposizione la data del 30 giugno per comunicare la propria disponibilità a partecipare tramite mail o mezzo telefonico. In caso di rinuncia, verrà invitata la band successiva in graduatoria.

    I singoli musicisti dovranno obbligatoriamente esibirsi dal vivo con l’accompagnamento di almeno un musicista.

    L’organizzazione si riserva di escludere dal concorso, in qualunque momento i gruppi o singoli che non dovessero adempiere ai doveri del seguente regolamento. Inoltre si dissocia da ogni eventuale episodio spiacevole ed a fine cautelativo invita tutti i gruppi a dare comunicazione di tali avvenimenti.

    I gruppi e singoli declinano l’organizzazione di ogni responsabilità per ogni accadimento relativo a selezione, partecipazione, esibizione e manifestazione

    E’ prevista la massima puntualità e serietà da parte delle band selezionate per il festival. Gli artisti che non si presenteranno nel giorno, nel luogo e nell’ora stabilita verranno automaticamente esclusi dal concorso, fatto salvo giustificazioni motivate e documentate.

  • I risultati delle selezioni verranno pubblicati sul sito internet www.laboratoriosonoro.it e i gruppi selezionati verranno contattati dall’organizzazione per mezzo telefonico e/o virtuale e/o postale.

    Sarà prevista una quota di iscrizione/partecipazione, in cifre decisamente non onerose. La quota, cautelativa, potrà essere sia di natura cauzionale, ed in questo caso verrà solo ed esclusivamente restituita al termine delle esibizioni ed entro la mezzanotte del giorno di esibizione, non sono previsti rimborsi dopo tale data e sia di natura contributiva. L’organizzazione si riserva di stabilire la natura della quota in seguito.

    Firmando la scheda di partecipazione, gli artisti, autorizzano l’organizzazione al trattamento dei dati previsti dall’art 675/96 del c.p. e all’utilizzo dei brani per eventuali trasmissioni video, radio e per pubblicazione di eventuale compilation. Inoltre la firma concede la liberatoria per utilizzare il nome della band per fini promozionali del concorso musicale “Stereolab Music festival” e dell’organizzazione “Laboratorio Sonoro”.

    Vengono garantite convenzioni per il vitto e per l’alloggio in locali della zona in modo da fornire ai gruppi emergenti scelti una buona permanenza nei giorni della manifestazione.

    Il Premio per il vincitore nella categoria “miglior band” è la partecipazione al prossimo MEI FEST che si terrà a Faenza nel mese di novembre.

    Per maggiori informazioni visitare il nostro sito www.laboratoriosonoro.it o stereolab@laboratoriosonoro.it

  • Fonte: SalernoNotizie



    Accessi al portale
    Accessi dal 20 settembre 2004
    Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



    Box doccia
    Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro