Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 13 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sala Consilina: ieri presentato il progetto "Vallo di Diano...una terra da scoprire" su iniziativa della Polisportiva Antares


26-03-2012

E’ stato presentato ieri, domenica 25 marzo, nell’aula Magna delle Scuole Elementari il progetto di marketing territoriale ‘’Vallo di Diano… una terra da scoprire’’ ideato  dalla Polisportiva Antares. La manifestazione è iniziata con un collegamento telefonico con il Presidente della lega Pallavolo serie A Femminile, Mauro Fabris che non ha potuto prender parte alla manifestazione per motivi di salute. L’evento è stato coordinato dal collega Pasquale Lapadula. Il progetto basa le sue fondamenta sulla convinzione che diffondere una disciplina sportiva, in questo caso il la pallavolo, produca certamente vantaggi sul piano sociale.
Il progetto di marketing territoriale della Polisportiva Antares è partito con un apposito protocollo d’intesa che ha visto l’adesione del Comune di Sala Consilina, della Comunità Montana Vallo di Diano e delle tre Banche di Credito Cooperativo, Buonabitacolo, Sassano e Monte Pruno di Roscigno. Numerosi i Sindaci del Vallo di Diano presenti all’evento sportivo.
Ha riscosso molto successo la proposta del Presidente della BBC di Sassano, accettata anche dalle altre due consorelle, di emettere dei BOND territoriali a favore dello sport del Vallo di Diano.
Le conclusioni sono state affidate a Roberto Gainelli, Vice-Presidente della lega Pallavolo seria A 2 femminile e a Consuelo Mangifesta, responsabile della comunicazione della lega pallavolo serie A femminile che ha monopolizzato l’attenzione dei presenti per il suo passato di pallavolista. Consuelo Mangifesta è nota al grande pubblico sportivo per la sua attività di commentatrice tecnica nelle telecronache degli incontri di campionato e della Nazionale Italiana per conto della RAI. Inoltre la Mangifesta ha proposto un minuto di silenzio per la scomparsa improvvisa del campionissimo della pallavolo Vigor Bovolenta, 37 anni, sposato e con quattro figli, colto da un malore accusato nel corso della partita di B 2 che stava disputando con la sua Volley Forlì contro la Lube a Macerata. A soccorrerlo per primo un medico presente sugli spalti, perchè il Macerata era sceso in campo senza medico sociale, che in B 2 non è obbligatorio.
Con l'esempio di episodio è opportuno subito cambiare la normativa al fine di obbligare sempre la presenza del medico sociale e non affidarsi al caso e se non si trovava tra gli spalti un medico? L’interrogativo è molto inquietante!

PIETRO CUSATI
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro