Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 23 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sala C.na: nuovi servizi per le famiglie che scelgono l’affido di un bambino nel Vallo di Diano


26-04-2006

Il Piano Sociale di Zona S4 nei 19 comuni di riferimento del Vallo di Diano-Tanagro, dopo avere erogato i primi contributi economici mensili e di servizio per 12 famiglie affidatarie, ha disposto nuovi servizi per ulteriori famiglie che hanno scelto l’affido familiare di un minore o per chi vorrà farlo in futuro. In primo luogo, si sta procedendo alla individuazione di altre famiglie affidatarie, presenti sul territorio di riferimento e di quelle che hanno presentato istanza o disponibilità di affido, al fine di erogare loro favore, contributi economici mensili e relative azioni di sostegno, così come previsto nel Piano Sociale.

In secondo luogo, avendo il Piano Sociale S4 già avviato nei mesi scorsi una serie di incontri con le famiglie affidatarie e quelle adottive, per sostenere le difficoltà incontrate sia dal nucleo familiare che dal minore affidato o adottato, ha previsto nuovi incontri a partire dal mese di maggio, al fine di offrire un supporto e una cultura dell’affido nel Vallo di Diano. Lo scopo è quello di giungere ad un associazionismo delle famiglie affidatarie, che sappia monitorare e supportare le fasi dell’affido e dell’adozione. Infine, tutte le famiglie che hanno l’affidamento giudiziale o consensuale, o che abbiano espresso la disponibilità all0affido, possono far riferimento al Servizio Sat (Servizio affido territoriale) del Piano Sociale, in via Mezzacapo di Sala Consilina, al numero di telefono 0975 521180.

  • L’affido familiare consiste nell’accoglienza di un minore per un periodo di tempo determinato presso una famiglia o una comunità di tipo famigliare qualora, la famiglia di origine, attraversando un momento di difficoltà non riesce a prendersi cura dei figli.
  • Fonte: SalernoNotizie



    Accessi al portale
    Accessi dal 20 settembre 2004
    Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



    Box doccia
    Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro