Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 25 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Buonabitacolo: ciclo di incontri sociali per i giovani


26-04-2006

Gli assessorati alle Politiche Giovanili e Sociali stanno organizzando, in collaborazione con il Piano sociale di Zona S4, una serie di incontri tematici rivolti ai giovani. L’iniziativa, dal nome “Interagisci”, consiste in un ciclo di incontri sociali per i giovani che tratterà di argomenti a carattere sociale e psicologico quali i rapporti emozionali, la comunicazione interpersonale, la dispersione scolastica e il bullismo. Il primo incontro, previsto per giovedì 27 aprile alle 18,45 presso il centro sociale (Cupola), sarà tenuto dalla psicologa Marianna De Vita, la quale incontrerà gli alunni delle scuole medie inferiori e superiori per parlare di “promozione delle competenze emozionali”.

Si proseguirà il prossimo 2 maggio alle 18,45 con la psicologa Regina Cartolano, la quale discuterà di “comunicazione interpersonale”. Il terzo incontro, in programma per il 10 maggio sempre presso il centro sociale ed alle 18,45, sarà tenuto dal sociologo Sabatino Grasso, il quale parlerà di “prevenzione della dispersione scolastica”. Infine, l’ultimo incontro è previsto per giovedì 18 maggio alle 16, nel corso del quale la psicologa Rosaria Grassi parlerà di “prevenzione del bullismo”.

Dichiarazioni dell’assessore alle Politiche Giovanili, Elia Marchesano
Il progetto è stato pensato per rispondere ad un’esigenza sollevata dai giovani nel corso di precedenti incontri sulla mancanza di occasioni e luoghi di incontro,discussione e scambio di opinioni. L’obiettivo fondamentale è quello di promuovere incontri-dibattiti che sollecitino i giovani a riflettere sulle problematiche di loro maggiore interesse.

Dichiarazioni dell’assessore alle Politiche Sociali, Maria Pia Spinelli
L’iniziativa non può certamente rappresentare una soluzione per tutti i problemi, ma può essere d’aiuto in alcuni casi. Per esempio, può ridurre il tasso di abbandono scolastico alle medie inferiori e superiori, motivare docenti e studenti, risolvere alcuni problemi personali che affliggono i ragazzi nella pubertà e nell’ adolescenza. Inoltre può essere efficace nel migliorare i rapporti tra compagni e dunque prevenire e attutire le piccole conflittualità spesso presenti tra i membri di una classe.

Fonte: SalernoNotizie



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro