Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 23 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



San Pietro al Tanagro: il 19 marzo con la distribuzione delle piantine di cipolla partita la VII edizione della Festa della Cipolla


22-03-2012

Il 19 marzo con la distribuzione delle piantine di cipolla avvenuta durante la fiera di San Giuseppe, è iniziata ufficialmente la VII edizione della Festa della Cipolla di San Pietro al Tanagro. Questo ortaggio si inserisce a pieno titolo nel paniere degli ortaggi nostrani e viene riproposto da alcuni anni dopo tanto tempo di assenza nel nostro territorio. La vendita dell’ortaggio nel Comune di San Pietro al Tanagro risale, infatti, al 1829, anno in cui fu istituita con Regio Decreto la Fiera di Santa Maria. La cipolla è strettamente collegata alle due fiere popolari: San Giuseppe (19 marzo) e Santa Maria (15 agosto).Storicamente, infatti, il motivo dominante della fiera di San Giuseppe era la vendita delle piantine di cipolla, quello della fiera di Santa Maria, la vendita dell’ortaggio.
L’anno 2012, infatti, conferma l’obiettivo della manifestazione, ovvero la scelta delle prelibate pietanze, servite rigorosamente in piatti di terracotta, apprezzate e gradite anche dai migliori chef del comprensorio. Quest'anno grandi novità con l'inserimento di una piatto a base di "patate e cipolle" che si collocherà all'interno di una rievocazione storica.

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro