Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 24 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Nuovo appuntamento celebrativo per ricordare Padre Giovanni Semeria


20-03-2012

Nuovo appuntamento celebrativo per ricordare Padre Giovanni Semeria. Si riaprirà la causa di beatificazione del religioso originario delle Cinque Terre, le udienze vi saranno a partire del mese di aprile.
Il nuovo incontro è per sabato 31 marzo prossimo, fedeli ed associazioni saranno presenti alle solenni funzioni ed incontri a Rocca di Mezzo, bellissima località in Provincia de l’Aquila.
Un atteso appuntamento che presto ne seguiranno degli altri, a Monterosso, nelle Cinque Terre in Liguria, a Roma, a Sparanise in Provincia di Caserta ed altri ancora.
Le udienze vi saranno come di consueto a Roma, si augura che a breve l’iter giungerà alla sua conclusione.
A questo appuntamento non mancherà l’Associazione Nuove Idee di Padula che segue tutti gli eventi e celebrazioni dedite sia a Padre Minozzi che Padre Semeria.
Entrambi i religiosi hanno dedicato la loro vita terrena a prendersi cura di tutti quei figli del Sud, figli dei soldati caduti durante entrambi i conflitti mondiali, molti le case e gli orfanotrofi fondati dai Padri Semeria e Minozzi, tra cui l’orfanotrofio della Certosa di San Lorenzo a Padula.
Rocca di Mezzo era una di quelle località in cui vi era una struttura dell’Opera Nazionale per il Mezzogiorno d’Italia, ogni anno Padre Semeria portava in questo luogo gli orfani malaticci con il preciso scopo di farli guarire.
E l’ultimo giorno di questo mese di marzo vi sarà questo incontro per ricordare l’impegno e l’operato del religioso che ha sempre lottato e fatto della sua vita una missione per prendersi cura di questi figli del Sud che erano rimasti soli al mondo.
Intanto si attende con trepidazione la data in cui verrà beatificato Padre Minozzi, il quale sarà beato entro l’estate. Indiscrezioni affermano che le solenni celebrazioni che si avranno a Roma e che vi saranno altre celebrazioni ad Amatrice, località che diede i natali al religioso. 

Patricia Luongo
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro