Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 12 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sala Consilina: grande accoglienza per le Reliquie di San Gerardo Maiella


16-03-2012

Trinità di Sala Consilina. Si concluderà domenica 18 marzo, con una Santa messa nella parrocchia della SS.Trinità, la missione Gerardina che per una settimana ha accolto le reliquie di San Gerardo Maiella. Una settimana intensa di incontri con le famiglie, i giovani, gli anziani e gli ammalati, grazie all’impegno del parroco Don Gabriele Petroccelli e dei Padri Missionari Redentoristi Silvestro e Gennaro ed il diacono Manlio.
La giornata Eucaristica si è svolta giovedì 15 marzo, con una folla delle grandi occasioni, alla presenza di autorità civili e militari, con la partecipazione di S.E. Mons. Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro . ‘’Cercherò di inserirmi con umiltà e disponibilità nella comunità diocesana imparando ad ascoltare le esigenze della nostra gente laboriosa e semplice, alle persone provate dalla sofferenza,dalla malattia ed a quanti in questo periodo di difficoltà sociale subiscono privazioni e disagio’’, con queste parole il 4 febbraio scorso il Vescovo De Luca, subito denominato il Vescovo del ‘’Sorriso’’, ha salutato i numerosi fedeli in Piazza San Cono a Teggiano. A distanza di un mese i fedeli della diocesi di Teggiano-Policastro hanno avuto modo di apprezzare le qualità culturali, umane e pastorali del nuovo Vescovo Redentorista.
Infatti i numerosi fedeli presenti nella chiesa della SS.Trinità, hanno ascoltato la omelia pregnante di significato quaresimale con l’osservanza del digiuno, la preghiera e la carità. Ha toccato il cuore di tutti i fedeli quando con parole semplici ha trattato il tema dell’educazione.
'’Educare ha bisogno di modelli’’, come lo è San Gerardo Maiella ( ‘Il Santo pazzerello’’). ‘’Educare alla speranza‘’, che non va confusa con l’ottimismo. ‘’Educare alla carità’’, particolarmente avvertito in questo periodo di difficoltà sociale. La serata si è conclusa presso il Ristorante De Rosa con un momento di festa e di saluti da parte dei numerosi fedeli al novello pastore.


PIETRO CUSATI
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro