Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 12 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Inarrestabile ascesa dei prezzi del carburante: nuovo record per la Verde che arriva a 1,86 euro al litro


13-03-2012

Inizio di settimana con un nuovo record per benzina e gasolio che nei distributori Shell hanno toccato, secondo le rilevazioni di Staffetta quotidiana, rispettivamente 1,865 euro al litro e 1,780 euro al litro. Rincari che sono stati la costante degli ultimi 12 anni. A ritoccare i prezzi tra sabato e domenica sono state anche Esso, Q8 e TotalErg. Tutte sulla scia dell’ennesimo rialzo della quotazione della benzina sul Mediterraneo. Per la compagnia statunitense, Staffetta evidenzia un rialzo di 1 centesimo al litro su entrambi i prodotti, con la benzina a 1,840 euro al litro e il gasolio a 1,778 euro al litro. Q8 ha aumentato il prezzo consigliato del diesel: +0,4 centesimi a 1,768 euro al litro. Infine, ritocco sulla benzina per TotalErg: +0,5 centesimi a 1,849 euro al litro.

 

Secondo Quotidiano Energia, le punte massime sul territorio arrivano in alcune zone del Centro a 1,957 euro al litro per la verde, mentre per il diesel i picchi si registrano al Sud, dove si tocca la soglia di 1,8 euro al litro.

Secondo il sito Economy online l’aumento della benzina è stato dell’80% in 12 anni:

Per prima cosa c’è da sottolineare che i rincari più grandi sono stati effettuati sul gasolio (non a caso la quota di vetture diesel era aumentata negli ultimi anni) che ora arriva quasi a sfiorare il prezzo della benzina verde.

Non a caso si registrano punte di 1,85 euro al litro e una media nazionale che si aggira tra 1,76 e 1,80 euro al litro. [...] Come si evince dalla tabella il costo della benzina verde è aumentato in 12 anni di quasi l’80% passando da 1,08 euro al litro a oltre 1,80 euro al litro. Sorte peggiore è toccata al gasolio che è aumentato del 95% passando da 0,89 euro al litro agli attuali 1,75 e oltre.
Blitzquotidiano.it

tratto da: www.salernonotizie.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro