Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 11 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sala Consilina: gli RSU del Tribunale pronti a riprendere la lotta la salvarlo


12-03-2012

Nei giorni 5-6-7 marzo 2012 si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) del pubblico impiego in tutti gli uffici, scuole ed enti pubblici (Tribunali, agenzie delle Entrate, ecc..)
Le cariche RSU sono l’organismo di rappresentanza sindacale che garantiscono un equilibrio sostanziale tra il potere decisionale del dirigente e quello dei lavoratori. Il Tribunale di Sala ha visto come candidati alle carica sindacale di RSU, per la CISL Trezza Giovanni Franco (capolista), Imperatore Raffaele, Ferro Antonio, Cedrola Michele, per la lista sindacale UIL-PA Mandara Luigi (capolista) Caramante Antonio e Di Gruccio Gerardo e infine per la FP-CGIL è la sola dott.ssa Sassano Doriana. Nei tre giorni di votazioni, i 45 aventi diritto al voto ( 26 uomini e 19 donne) del Tribunale di Sala hanno scelto i tre rappresentanti RSU che sono Mandara Luigi e Caramante Antonio della UIL-PA e Trezza Giovanni Franco per la CISL, tutti e tre ampiamente riconfermati.
I neo eletti delle due categorie sindacali hanno dichiarato prontamente “ Siamo pronti a scendere in campo per difendere i diritti dei lavoratori, le condizioni attuali di lavoro dei dipendenti pubblici hanno bisogno ormai di interventi rapidi che, individuando precise priorità, le perseguano con strumenti in grado di essere efficaci e condivisi. Non dimentichiamo l’emergenza prioritaria per questo siamo pronti a riprendere la lotta per salvaguardare il Tribunale di Sala Consilina, da qualsiasi cambiamento di sede”. Solidarietà e compiacimento sono stati espressi anche dal direttore amministrativo il dottor Pietro Cusati, che si detto fiducioso per l’impegno e il lavoro che hanno fatto e che faranno per evitare la chiusura degli uffici giudiziari (Tribunale e Giudici di Pace di Polla e Sapri). Il mandato degli RSU è di tre anni sulla base delle modalità stabilite dal Regolamento attuativi.


MICHELE D’ALESSIO
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro