Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 12 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sala Consilina: Ieri il convegno “Dalla parte delle vittime – La Shoah,Le Foibe, I Bambini” rimandato lo scorso febbraio causa maltempo


10-03-2012

Si è tenuto ieri mattina, presso l’aula Magna dell’Istituto tecnico per Geometri “D. De Petrinis” di Sala Consilina, diretto dalla Dirigente Scolastico Prof.ssa Mariantonietta Trotta, l’incontro-dibattito “Dalla parte delle vittime – La Shoah, Le Foibe, I Bambini”, rivolto agli alunni delle ultime classi delle scuole superiori salesi. L’incontro dibattito, intitolato “Dalla parte delle vittime” era stato programmato per il 15 febbraio e per causa neve rinviato ad ieri, è stato organizzato nell’ambito della campagna “Vogliamo zero” dall’amministrazione comunale di Sala Consilina in collaborazione con le associazioni culturali del territorio.
All’incontro hanno preso parte gli alunni delle ultime classi delle scuole superiori di Sala Consilina, che hanno avuto modo di confrontarsi su temi purtroppo sempre attuali come la guerra, i genocidi degli ebrei e le loro vittime più indifese ed innocenti, i bambini. Gli argomenti sono stati trattati con la visione di filmati e l’ascolto di musiche, poesie e recitazioni a tema, con brevi, ma puntuali, interventi di tipo strettamente storico.
All’incontro hanno preso parte l’avv. Elena Gallo, consigliere comunale delegato alla cultura di Sala C.na, il professor Angelo Sica delegato Unicef di Salerno e la professoressa Agnese Valva, docente di Filosofia e storia all’Istuto Magistrale “Pomponio Leto” di Teggiano e Carlo Maucioni del Magazine Pink Floyd. Nel corso della manifestazione è stato consegnato al delegato dell’Unicef l’elenco degli aiuti realizzati per la campagna “Vogliamo Zero”, di cui si è fatto promotore il Comune di Sala Consilina, coinvolgendo associazioni culturali del territorio, che, attraverso loro iniziative, hanno reperito i fondi necessari.

MICHELE D’ALESSIO
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro