Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 13 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sala Consilina: presentato il progetto IRIS, screening al seno gratuiti per la prevenzione di tumori


09-03-2012

Mercoledì sera alle ore 18:00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Sala la Commissione Pari Opportunità Comunale, con una conferenza stampa di presentazione, ha illustrato il progetto IRIS, che prende il nome dal fiore che simboleggia “Speranza ed i buoni auspici”. Con tale progetto, si invitano le donne non solo di Sala, a sottoporsi gratuitamente a visita senologica, ecografia ed eventuale mammografia. Gli screening saranno eseguiti gratuitamente, previa prenotazione, presso i locali del segretariato sociale siti al primo piano del Comune di Sala Consilina.
Le prenotazione potranno essere effettuate al numero verde 800.111.431, tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalla 9:00 alle 13:00 e il lunedì e il martedì dalle 15:00 alle 18:00, con l’ausilio di oncologi del calibro di Tommaso Pellegrino e Nestore Rossi. Con tale iniziativa – ha affermato il Presidente della commissione P.O Stefania Pugliese - la Commissione P.O. del Comune di Sala Consilina, prosegue nell’impegno per la tutela della salute delle donne in termini di prevenzione. Cogli l’iris: fai qualcosa di importante per la tua salute”. Il progetto vede il patrocinio del Comune, e precisamente l’assessorato alle Politiche sociale gestito dall’avv. Carrazza e il delegato del comune alle Pari Opportunità la Dott.ssa Maria Stabile in collaborazione con il Piano di Zona S4 diretto dal Dottor Antonio Florio, che ha dichiarato di estendere la lodevole iniziativa a tutti i 19 comuni che aderisco al piano S4, all’Associazione VAMOS (Volontari per l’assistenza ai Malati Oncologici e non Solo - Onlus) ed alla Cooperativa di Solidarietà “LUCE a.r.l.” (cooperativa composta di sole donne) diretta dalla dottoressa Rosa Valva.
Ospiti speciale dell’incontro di presentazione, il neo Presidente del Tribunale di Sala Consilina, il dottor Antonio Sergio Robustella insieme al direttore amministrativo del Tribunale dottor Pietro Cusati. Il presidente, rimasto affascinato dall’iniziativa e sull’onda emozionante della serata si è aperto a momenti di vita personale “ Credo molto a queste iniziative di prevenzione, proprio attraverso la prevenzione, mia madre alcuni anni fa, gli fu diagnosticato un tumore, bensì poco abituata alle visite mediche e superando i timori e paura, riuscì, grazie alle cure e soprattutto a vincere la neoplasia.
Lo Stato, attraverso il suo impegno civile e costituzionale deve essere vicino ai cittadini, il cittadino deve sapere che le porte delle Istituzioni sono sempre aperte. Sono sempre pronto e vicino a sostenere qualsiasi iniziativa di ogni genere”. Sulla questione della chiusura del Tribunale, il presidente si è detto fiducioso per il lavoro che si sta facendo, tanto che, ha gia formulato il programma tabellare, per le attività del Tribunale per i prossimi tre anni.


MICHELE D’ALESSIO
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro