Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 23 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Piccoli Comuni, Viterale scrive a Caldoro: “Finanziare progetti misura 125 Psr – Strade rurali”


07-03-2012

L’assessore ai Piccoli Comuni, Amelia Viterale, ha scritto al presidente della Regione Campania, on. Stefano Caldoro, “raccogliendo la preoccupazione di diversi sindaci del territorio, i cui Comuni hanno ottenuto l’approvazione dei propri progetti per il finanziamento della Misura 125 del Psr Campania 2007-2013 – Strade rurali V bimestre 2009, tutt’ora in overbooking non finanziati per limitatezza dei fondi a disposizione”.
«I sindaci – spiega l’assessore Viterale – mi hanno prospettato che tali progetti, contrariamente a quanto previsto in precedenza, non saranno più finanziati con le risorse pari ad oltre 17 milioni di euro, rinvenienti dalle economie delle pratiche destinatarie di fondi, ma rimarranno completamente inutilizzati».
«Tale circostanza – continua – comporterà un duplice ordine di danno per la Pubblica amministrazione: i Comuni non beneficeranno degli attesi finanziamenti per progetti strategici per la cui redazione sono state impiegate notevoli risorse umane ed economiche. D’altro canto gli uffici sovra comunali preposti all’istruttoria delle pratiche, con l’apertura di nuovi bandi, presumibilmente si vedranno presentare i medesimi progetti già esaminati favorevolmente ma non più finanziati, con aggravi di tempi e di costi per tutti gli enti coinvolti».
«Chiedo al presidente Caldoro – conclude l’assessore Viterale – di scongiurare il mancato finanziamento dei suddetti progetti e dare una risposta alle legittime esigenze espresse dai sindaci della provincia di Salerno».
I comuni interessati sono: Montecorvino Pugliano, Casalvelino, Fisciano, Felitto, Buonabitacolo, Cicerale, Laureana Cilento, Celle di Bulgheria, San Gregorio Magno, Alfano, Sessa Cilento, Battipaglia, Roccagloriosa, Colliano, San Cipriano Picentino, Prignano Cilento, Rofrano, Torraca, Castellabate, Calvanico, Giungano, San Rufo, Salvitelle, e la Comunità Montana Alento Monte Stella.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro