Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 25 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Fondazione MIdA: cordoglio per la morte del prof. Adriano Mantovani


07-03-2012

Alla notizia della morte del prof. Adriano Mantovani, l’illustre padre della disastrologia veterinaria, la Fondazione MIdA e il Comune di Pertosa si sono associati al cordoglio della comunità scientifica e della famiglia.
In particolare, il presidente della Fondazione MIdA Francescantonio D’Orilia: “Apprendiamo con dolore della morte del prof. Adriano Mantovani. Il nostro pensiero va a tutti gli incontri e i seminari di studio avuti a Pertosa, durante i quali il professore non ha mai perso occasione per condividere con noi il suo lavoro di ricerca”.
Mentre, il sindaco di Pertosa Michele Caggiano: “Siamo tristi per questa perdita. Sono, tra l’altro, passati pochi mesi dal conferimento della cittadinanza onoraria da parte dell’Amministrazione Comunale di Pertosa al professore Mantovani. Mi auguro che il suo contributo scientifico e gli studi intrapresi sul territorio possano essere proseguiti in questi luoghi, a lui tanto cari”.

La cittadinanza onoraria al prof. Mantovani era stata fortemente voluta dalla comunità pertosana al fine di sigillare l’attaccamento al territorio. Infatti, il prof. Mantovani e il comune di Pertosa restano uniti da una vicenda comune: il sisma del 1980, che vide Mantovani impegnato nella gestione di quell’emergenza catastrofica. In quella tragica occasione nacque la disastrologia veterinaria, settore scientifico legato alla gestione delle emergenze sanitarie, che si verificano in seguito a tragici eventi quali possono essere i terremoti oppure altre catastrofi naturali o provocate, di cui Mantovani è considerato il fondatore.
Inoltre, il legame era stato consolidato dallo scambio di ricerche e studi sulla materia intrapreso con la Fondazione MIdA e l’Osservatorio sul doposisma. Del resto, il Prof. Mantovani aveva scelto in più occasioni Pertosa e le sedi della Fondazione MIdA come punto di riferimento nonchè centro di documentazione e formazione per i suoi studi sulle emergenze non epidemiche.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro