Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 20 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Nuova iniziative per i giovani laureati di Montesano Sulla Marcellana.


06-03-2012

Dopo l’istituzione dell’elenco comunale dei giovani laureati, l’Amministrazione Comunale di Montesano Sulla Marcellana lancia l’iniziativa di un bando di concorso per la miglior tesi di laurea intitolata a Padre Attilio Mellone.
Ideatore di questa nuova iniziativa per i laureati montesanesi è l’Assessore alla Cultura e Vice Sindaco Giuseppe Rinaldi che dichiara: “Continuano le azioni della nostra Amministrazione Comunale per valorizzare le locali risorse umane qualificate nell’ottica culturale e valoriale della sana meritocrazia a cui dobbiamo indirizzare ogni nostro sforzo politico per evitare la grande ferita delle nostre aree ossia l’emigrazione delle intelligenze giovanili”.
Il concorso è rivolto a tutti i giovani laureati di Montesano a partire dall’anno accademico 2010-2011 con un premio di euro mille per la migliore tesi di laurea che verrà valutata da apposita Commissione. Continua il Vice Sindaco Rinaldi: “La tesi di laurea rappresenta la sintesi pregnante degli anni universitari e per la cui redazione gli studenti profondono particolare impegno, studio, ricerca. È un patrimonio di conoscenza, di sapere e saperi che con la borsa di studio “Padre Attilio Mellone” vogliamo rendere palese all’intera comunità montesanese e premiare quella che un’apposita commissione riterrà di maggiore qualità”.
Conclude Rinaldi sull’intitolazione del bando di concorso: “Abbiamo deciso convintamente di intitolare la borsa di studio per la miglior tesi di laurea a un illustre uomo di cultura e di fede, nativo di Montesano, Padre Attilio Mellone, scomparso da pochi anni. Padre Mellone è stato nominato cittadino onorario di Cava dei Tirreni, città in cui ha fondato e valorizzato la “Lectura Dantis Metelliana”. Viene considerato uno dei maggiori studiosi europei di Dante. Questo bando ha anche lo scopo di far conoscere ancor più la figura di Padre Mellone ai cittadini di Montesano e dell’intero Vallo di Diano”.
Maggiori informazioni sulla prima edizione del bando di concorso e relativi requisiti si possono reperire sul sito del comune di Montesano.
Termine ultimo per la presentazione delle tesi di laurea è il 16 aprile 2012.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro