Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 18 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Vallosport, volley: cinque atlete del settore giovanile dell'Antares convocate al Regional Day di Matera. Viggiano e Di Lascio coach della selezione provinciale


05-03-2012

La Polisportiva Antares attraversa un buon momento, e non soltanto con la sua prima squadra, la Puntotel Sala Consilina, che milita in serie A2, ma anche con il settore giovanile.
Ben cinque piccole atlete, infatti, sono state convocate per partecipare al “Regional Day 2012” in programma domani, martedì, 6 marzo, a Matera.
Si tratta di Giorgia Casale, Michela Di Nardo, Marianna e Vincenzina Lo Bosco e di Sharon Luisi le quali domani sosterranno test vari, esercizi su tutti i fondamentali di gioco e brevi match presso la palestra “XXI Settembre” di Matera .
Le piccole pallavoliste biancorosse, tutte nate nel 1998, fanno parte del gruppo di 24 atlete, selezionate tra tutte le società pallavolistiche affiliate alla FIPAV Basilicata, che saranno domani protagoniste dell’importante appuntamento pallavolistico al quale parteciperà, fra gli altri, un selezionatore tecnico della Nazionale femminile.
Una bella soddisfazione per la Polisportiva Antares che continua a dare molta importanza al settore giovanile. Non a caso lo scorso anno le piccole biancorosse salesi si laurearono, in Basilicata, campionesse provinciali e regionali under 13.
Ma per la Polisportiva Antares i riconoscimenti giungono anche per lo staff tecnico del settore giovanile. Dino Viaggiano e Saverio Di Lascio sono stati nominati rispettivamente primo e secondo allenatore della selezione provinciale femminile di Potenza del settore giovanile. In pratica, Viaggiano (che svolge anche il ruolo di secondo allenatore della Puntotel in A2) e Di Lascio (scoutman in A2 con la Puntotel) avranno il compito di guidare la selezione provinciale che parteciperà a tornei di ambito regionale ed interregionale.
Insomma, la Polisportiva Antares prosegue nel suo progetto sportivo che, da anni, mira a promuovere nel Vallo di Diano la pratica sportiva del volley femminile. Un progetto che sinora ha ottenuto ottimi risultati sia per quanto concerne la prima squadra (in pochi anni si è passati dalla serie C alla serie A2) sia per il settore giovanile il quale, in eguale misura, dà luogo a sempre nuove soddisfazioni. E, se tutto ciò è possibile, lo si deve sicuramente ad una buona organizzazione societaria e al coinvolgimento del territorio attraverso la partecipazione attiva dell’imprenditoria locale e delle tre Banche di credito cooperativo (la BCC di Buonabitacolo, la BCC Monte Pruno e la BCC di Sassano) che sono entrate a pieno titolo a far parte della società Antares. Un coinvolgimento, quest’ultimo, molto significativo che dimostra l’impegno profuso dai tre istituti di credito per contribuire allo sviluppo, non soltanto economico, ma anche sociale, sportivo e culturale del territorio in cui operano, ovvero del Vallo di Diano.

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro