Anticipato l’incontro previsto per il prossimo 18 marzo a Monterosso, Cinque Terre. Infatti l’evento dedicato a Padre Giovanni Semeria è stato anticipato per il prossimo week-end del 10 e 11 marzo,
Ricorre in data 15 marzo, le famose idi di marzo, l’anniversario della scomparsa di Padre Giovanni Semeria. Come sempre è presente in questi eventi l’Associazione Culturale Nuove Idee di Padula, che da anni ne prende parte a tutti gli eventi dedicati a Padre Semeria e Padre Minozzi.
Molto intenso sarà l’appuntamento nelle Cinque Terre previsto per il prossimo fine settimana, la località in questione purtroppo è stata una delle vittime dell’alluvione che ha colpito drasticamente la Regione Liguria qualche mese fa. Gli organizzatori stanno ora ultimando gli ultimi dettagli con la massima dedizione per dare lustro alla manifestazione.
In occasione delle celebrazioni dedicate a Padre Semeria vi sarà anche un altro appuntamento per domenica 18 marzo nel casertano a Sparanise, evento che non mancherà la delegazione dell’associazione culturale di Padula che sarà capitanata dal suo presidente.
L’appuntamento che si terrà a Sparanise è il secondo della storia, infatti il primo evento ha avuto luogo lo scorso anno in occasione dell’ottantesimo anniversario della dipartita di Padre Semeria, visto le forti emozioni ed il grande successo che ha avuto la manifestazione del 2011 a Sparanise si è deciso di far ritorno anche quest’anno.
Esimi gli ospiti che hanno preso parte agli scorsi appuntamenti, i quali ritorneranno ancora una volta.
Sparanise è appunto la località in cui ottantuno anni fa il religioso originario delle Cinque Terre abbandonò la sua vita terrena.
Inoltre lo scorso anno in occasione delle solenni celebrazioni dedicate a Padre Semeria vi son state in concomitanza le celebrazioni dedicate al 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.
Ancora è in atto la causa di beatificazione di Padre Semeria, le udienze ritorneranno immediatamente dopo la beatificazione di Padre Giovanni Minozzi, la cui beatificazione avrà luogo entro la prossima estate e a breve sarà resa nota la data in cui avranno luogo le celebrazioni dedite a questo evento unico e speciale che si attende ormai da un lungo periodo.
Nei mesi successivi vi saranno appuntamenti ad amatrice e Roma, eventi da non perdere.
|