Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 19 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Anniversario scomparsa di Padre Giovanni Semeria: a Sparanise presente l'associazione “Nuove Idee” di Padula


27-02-2012

PADULA – Una delegazione sarà presente all’evento. Le prossime idi di marzo è la data in cui ricorre la scomparsa di Padre Giovanni Semeria, vi saranno delle solenni celebrazioni per ricordare l’anniversario della scomparsa del religioso a Sparanise, Caserta, città che ha visto Padre Semeria abbandonare la vita terrena, l’appuntamento si terrà il 18 marzo.
E’ il secondo appuntamento celebrativo che si terrà nella piccola cittadina del casertano, infatti il primo incontro si + tenuto lo scorso anno in occasione dell’ottantesimo anniversario della dipartita di Padre Semeria, originario di Monterosso affascinante località delle Cinque Terre.
Molti gli ospiti che vi hanno presso parte nell’incontro del 2011 ma vi saranno molti esimi ospiti anche nell’appuntamento del 2012.
Come di consueto anche in questo incontro sarà presente una delegazione dell’Associazione Culturale “Nuove Idee” di Padula, che sarà capitanata dalla professoressa Giuseppina Sorrentino.
Le commemorazioni che avrà luogo a Sparanise e altre località nei prossimi mesi saranno speciali ed emozionanti, visto che a breve si attende la notizia che renderà nota la data di beatificazione di Padre Minozzi. Indiscrezioni affermano che la data sarà resa entro e non oltre la fine del mese di marzo, probabilmente si saprà la data in occasione dell’evento del 18 marzo. Si attende che venga resa nota la data in dalla conclusione della causa di beatificazione di Padre Minozzi cha ha avuto luogo lo scorso 25 novembre a Roma.
Vi sarà anche un altro appuntamento che si terranno nelle giornate del 17 e 18 prossimi a Monterosso, un evento speciale che vuole anche quest’anno dare il consueto contributo, sono ormai anni che vi è anche l’appuntamento nelle Cinque Terre, quest’anno sarà ancora più speciale poiché la cittadinanza locale si sta impegnando con cura e determinazione dopo i tragici momenti che l’alluvione ha portato con sé. Quindi per marzo un doppio appuntamento.
Conclusasi la causa di beatificazione e la beatificazione di Padre Minozzi si continuerà con le prossime udienze per la causa di beatificazione di Padre Semeria che a breve dovrebbe arrivare al termine.
I prossimi appuntamenti son destinati nel mese di Aprile a Monterosso, poi vi saranno gli appuntamenti destinati a Roma e ad Amatrice, una serie di appuntamenti da non perdere.
 

Patricia Luongo




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro