Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 10 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Vallosport, volley A2: la Puntotel espugna il Villa Romiti vincendo per 3 a 1 contro l'Infotel Forlė


26-02-2012

INFOTEL FORLI 1

PUNTOTEL SALA CONSILINA 3

(27-25, 22-25, 16-25, 17-25)

INFOTEL FORLI: Coriani 1, Salvia 9, Cimatti, Poli 12, Moretti (L), Muri 3, Camara 18, Ferranti 4, Muresan 15, Cheli 5, Baldini. Non entrate: Cipollini e Russo. All. Medri

PUNTOTEL SALA CONSILINA: Colarusso, Franco 10, Garcia Zuleta 13, Vico 13, Strobbe 12, Boscoscuro (L), Rynk 4, Faraone, Ronconi 21, Alfieri. Non entrata: Vincenti. All. Iannarella.

NOTE – 200 spettatori - durata match 1,43.


Continua a sorridere la Puntotel Sala Consilina che vince, in trasferta, per 3-1 contro l’Infotel Forlì. E così la squadra di Sala Consilina si porta a quota 26 in classifica allontanandosi ancora di più dalla zona pericolosa. Le ragazze di coach Iannarella sono riuscite ad espugnare il Villa Romiti al termine di una partita giocata con grande sagacia tecnico-tattica ed anche con grande pazienza. Le cicognine hanno saputo aspettare il momento giusto per colpire al cuore le padrone di casa. L’Infotel ha retto soltanto il primo set, poi le biancorosse sono uscite ed hanno vinto l’importantissimo match.
Ma veniamo alla cronaca. L’Infotel di coach Medri si schiera con Camara e Poli in diagonale, Muri in regia, Ferranti e Salvia al centro, Muresan opposto e Moretti a libero.
Coach Iannarella risponde con Rynk in regia, al centro Strobbe e Zuleta, in banda Franco e Vico, opposto Colarusso e libero Boscoscuro.
La gara inizia con le due squadre che giocano molto concentrate. Nei primi scambi regna l’equilibrio in campo (3-3), equilibrio leggermente rotto, poi, a favore delle padrone di casa (12-9). Al secondo time out tecnico è sempre in avanti il Forlì (16-13). Poi la frazione ritorna a caratterizzarsi per essere giocata palla su palla tant’è che il set viene vinto dall’Infotel soltanto ai vantaggi per 27-25.
Dopo la pausa si ritorna sul parquet del palazzetto romagnolo dove le padrone di casa di coach Medri entrano molto determinate. Al primo tempo tecnico l’Infotel è avanti (8-5). Camara e compagne allungano ancora (11-6). Ma a questo punto c’è la reazione delle biancorosse salesi (13-13) le quali giungono al secondo tempo tecnico con un punto di vantaggio (15-16), vantaggio che mantengono sino al termine (22-25). E così si va in parità.
Il terzo set inizia decisamente nel segno della Puntotel. Capitan Ronconi (top scorer con 21 punti) e le altre cicognine piazzano un break di ben sette punti (0-7). Pian piano, però, l’Infotel recupera accorciando le distanze (7-9). La Puntotel non ci sta a farsi agguantare ed allunga nuovamente (11-16). Al Villa Romiti si vede, comunque, una bella pallavolo. La Puntotel, intanto, è sempre in vantaggio (14-21). Alla fine le ragazze di Iannarella riescono, meritatamente, a vincere la frazione (16-25).
Coach Medri, al ritorno in campo, cambia la formazione e sceglie di giocare con il doppio libero: Moretti e Coriani. Una scelta che, almeno inizialmente, riporta l’equilibrio in campo (5-5). Iannarella, invece, continua a dare fiducia al sestetto iniziale. Tutte le sue ragazze, dopo il primo set, si sono ritrovate e giocano con molta tranquillità continuando a mettere in difficoltà le padrone di casa (7-14). Il set scivola sempre a favore delle cicognine (9-20) che dilagano aggiudicandosi set (17-25) e partita.
“Era troppo importante vincere questa gara, commenta il team manager Nicola Daralla. Abbiamo incamerato tre punti preziosissimi. Brave a tutte le nostre ragazze che ora potranno riposarsi profittando della sosta del campionato”.
La Puntotel torna, dunque, dalla Romagna con il bottino pieno dopo aver giocato una gara nel segno della massima concentrazione e determinazione.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro