Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 20 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Alla Certosa di Padula una fondazione contro il cancro


21-04-2006

La Spezieria della Certosa di San Lorenzo in Padula diventa sede della Fondazione «Teresa e Luigi de Beaumont Bonelli» per le ricerche sul cancro.

L’inaugurazione è fissata per domenica, 23 aprile. Sarà l'occasione per riflettere sulle malattie tumorali, la cui incidenza nel Vallo di Diano è, peraltro, attestata su livelli di guardia. A relazionare, dopo l'intervento introduttivo di Vincenzo Onorato, presidente del Lions Club di Padula, promotore dell'iniziativa, ed i saluti del sindaco, Giovanni Alliegro, saranno il presidente della Fondazione, Giulio Tarro, il chirurgo oncologo, Frank Romeo, e il direttore dell'Istituto Nazionale di Genetica e Biofisica C.N.R. di Napoli, Catello Polito.
La Fondazione «Beamont Bonelli» è presente a Padula con tutta una serie di iniziative per la prevenzione oncologica che vede coinvolti medici di base ed ospedalieri del Vallo di Diano.
Organizza, fra l'altro, il monitoraggio del territorio e la formazione professionale del personale paramedico dell'Asl Sa3. Coinvolge, inoltre, gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado del Vallo di Diano in progetti finalizzati alla lotta contro i tumori.

Il tutto rientra nell'ambito di un articolato accordo stipulato con l'amministrazione comunale di Padula. «Lo abbiamo sottoscritto, sottolinea, il sindaco, Giovanni Alliegro, nella convinzione che sia un preciso dovere istituzionale assicurare piena collaborazione ad iniziative del genere.

Nel Vallo di Diano le patologie tumorali sono in continuo aumento. Ed è questo un motivo in più perché l'ente comunale dia il massimo appoggio ai programmi di prevenzione ai tumori».

Giuseppe Lapadula

tratto da: www.ilmattino.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro