Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 22 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sanità, assessore Odierna: “Sterili e infondate polemiche su gestione Bortoletti”


17-02-2012

“Ho sempre avuto rispetto delle organizzazioni sindacali, ma credo che in questa occasione la dottoressa Margaret Cittadino e il dottor Pietro Antonacchio stiano alimentando sterili e infondate polemiche sull’attuale gestione dell’ASL Salerno. Il Commissario Maurizio Bortoletti sta, difatti, gestendo la sanità nella provincia di Salerno in modo esemplare: con trasparenza, equilibrio e, soprattutto, nell’interesse esclusivo della collettività”. Lo dichiara l’assessore alle Politiche sanitarie, Sebastiano Odierna.
“Mai come da un anno a questa parte – continua - i principi di trasparenza, efficienza ed efficacia in ambito sanitario si sono tradotti in azioni concrete che stanno contribuendo, in modo decisivo, ad elevare la qualità dei servizi sanitari ai cittadini. Con il Commissario Straordinario Maurizio Bortoletti, la dottoressa Sara Caropreso, e l’avvocato Marisa Annunziata, stiamo procedendo a riorganizzare e riqualificare la rete ospedaliera e territoriale. In particolare, dal lato dell’offerta, le iniziative messe in campo sono relative alla riorganizzazione dei servizi, per ottenere, laddove possibile, incrementi di capacità produttiva senza aggravio di spesa; dal lato della domanda, invece, stiamo mettendo a punto percorsi di miglioramento dell’appropriatezza prescrittiva e di gestione delle priorità cliniche”.
“Abbiamo avviato un vero e proprio cambiamento culturale – sottolinea - che interessa tutte le componenti coinvolte nel sistema, dai pazienti ai medici prescrittori, dagli specialisti alle strutture erogatrici e agli apparati amministrativi delle Aziende, oltre che i sistemi di prenotazione. La Regione Campania, inoltre, ha certificato, grazie alla gestione del commissario Maurizio Bortoletti, un risparmio di oltre 168 milioni di euro”.
“Bisogna fare una distinzione – continua Odierna - da un lato, il buco accumulato negli anni iscritto a bilancio che, al 31 Dicembre del 2010, ammontava a 1,7 miliardi di euro e dall'altro il bilancio 2011, la cui precedente gestione ha perso nel primo trimestre 64,5 milioni di euro, così come era già accaduto nel 2010 e nel 2009, quando la Asl di Salerno ha continuato a perdere oltre 60 milioni di euro a trimestre. Con l'attuale gestione si è registrata in sei mesi una riduzione della perdita del 90%".
"Alla luce di quanto detto – conclude Odierna – l'attenzione nei confronti della gestione Bortoletti, corretta, efficace e trasparente, si rileva di carattere esclusivamente strumentale".
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro