Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 12 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Estrazioni di petrolio nel Vallo di Diano: i Sindaci si oppongono. Costituito gruppo di lavoro


14-02-2012

I sindaci del Vallo di Diano dicono no alla compagnia petrolifera Shell che, nei giorni scorsi, ha formalizzato, alle competenti autorità locali, l'istanza finalizzata ad ottenere l'autorizzazione all'attivazione di sondaggi petroliferi, in otto comuni valdianesi (Atena Lucana, Montesano Sulla Marcellana, Padula, Polla, Sala Consilina, Sant'Arsenio e Teggiano), con l'intento di ricercare giacimenti petroliferi.

Nell'aula consiliare del comune di Sala Consilina, i sindaci del vasto comprensorio a sud di Salerno si sono incontrati per varare una linea comune da opporre alla richiesta avanzata dalla Shell. Al termine dell'incontro è stato costituito un gruppo di lavoro che, composto dai sindaci degli otto comuni interessati dai sondaggi petroliferi, sarà coordinato dalla Comunità Montana Vallo di Diano.

Il gruppo di lavoro, la prossima settimana, stilerà un documento unitario attraverso il quale verrà ufficialmente espresso il netto diniego all'iniziativa della Shell. I primi cittadini valdianesi, nell'ambito dell'incontro di questa sera, hanno all'unisono affermato che "le perforazioni del sottosuolo per la ricerca di petrolio non possono essere assolutamente accettate in quanto sono in netto contrasto con le caratteristiche ambientali del Vallo di Diano, territorio a vocazione fortemente agricolo-turistica".

tratto da: www.salernonotizie.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro