Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 28 Febbraio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



La Provincia di Salerno aderisce alla Rete Nazionale per il Microcredit


14-02-2012

Si è svolto questa mattina, presso il Salone Girolamo Bottiglieri di Palazzo S. Agostino, il primo tavolo operativo, convocato dall’Assessore Attività Produttive della Provincia di Salerno, Gaetano Sole, per manifestare la volontà della Provincia di Salerno di aderire alla Rete Nazionale per il Microcredito. All’incontro hanno partecipato il delegato al progetto dalla Provincia di Salerno, Claudio Pisapia, il delegato del Presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito, Giovannicola Pes, diversi amministratori comunali, i rappresentanti della Camera di Commercio e delle Associazioni di Categoria, No Profit e Onlus.
“E’ una iniziativa unica – ha affermato l’assessore Attività Produttive, Gaetano Sole - per creare un Fondo di Garanzia e Sviluppo destinato a favorire l’accesso al credito da parte di soggetti esclusi finanziariamente e socialmente per la realizzazione di microimprenditorialità”.
“La Provincia, in pieno accordo con l’Ente Nazionale per il Microcredito - conclude l’assessore Sole - vuole proporre un’intensa attività di promozione per il raggiungimento di un risultato significativo del fondo, attraverso la partecipazione dei comuni, enti pubblici, banche, associazioni di categoria, enti morali e fondazioni”.
“Il nostro scopo – ha spiegato il delegato al progetto dal Presidente Cirielli, Claudio Pisapia – è quello di fare in modo che tutti possano entrare a far parte dell’Ente Nazionale per il Microcredito e supportare fattivamente coloro che sono in difficoltà e non possono accedere al credito. L’obiettivo principale del progetto è quello di creare impresa, lavoro e occupazione”.
“Questo importante incontro di oggi – ha concluso il delegato del Presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito, Giovannicola Pes – fa della Provincia di Salerno uno dei territori italiani dove è più forte il fermento per il microcredito”.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro