Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 19 Maggio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Petrolio nel Vallo di Diano? La Shell, con l'operazione Monte Cavallo, vuole cercarlo e chiede ad alcuni comuni di trivellare


14-02-2012

Shell Italia s.p.a. chiede ad alcuni comuni del Vallo di di Diano (Campania), ed altri in Basilicata, il permesso di ricercare idrocarburi sul proprio territorio. I comuni interessati del comprensorio sono Atena Lucana, Montesano sulla Marcellana, Padula, Polla, Sala Consilina, Sant’Arsenio, Sassano e Teggiano, mentre quelli ricadenti in Basilicata sono Brienza, Marsico Nuovo, Paterno, Tramutola.
L'Organizzazione lucana ambientalista invita a questi comuni ad opporsi alle ricerche come si evince dal suo comunicato stampa.
Il permesso di ricerca della Shell preve, oltre ai rilievi sismici, la realizzazione di pozzi petroliferi esplorativi con relative postazioni e piste di accesso. Riguardano un ampio territorio interessato da aree protette nazionali e regionali, aree boscate e di interesse paesistico–ambientale, ricco di sorgenti ed attività prevalenti di tipo agricolo e zootecnico.
La Ola denuncia, ancora una volta, come per le compagnie petrolifere l’intera Basilicata sia una colonia energetica nella quale è a rischio l’integrità del territorio e delle fragili falde idriche, ma anche il futuro delle comunità.

La scheda del progetto Monte Cavallo può essere visionata a questo link




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro