Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 11 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Situazione Meteo, aggiornamento protezione civile: ancora temporali al sud e nevicate a bassa quota, Miglioramenti da Mercoledi'


13-02-2012

Da mercoledì temperature in aumento verso le medie stagionali

Ancora tempo instabile sulle regioni meridionali, con precipitazioni anche a carattere temporalesco e nevicate a quote collinari, specie sui settori tirrenici e sulle due isole maggiori; sulle regioni del medio e basso versante adriatico nevicate residue di debole intensità fino a livello del mare. Tempo generalmente stabile sul resto della Penisola, con temperature rigide e estese gelate notturne e mattutine. È lo scenario meteorologico di queste ore, dopo l’eccezionale ondata di maltempo che ha interessato gran parte del Paese nei giorni scorsi.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di avverse condizioni meteorologiche che integra ed estende quelli già diffusi e che prevede precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da raffiche di vento ed attività elettrica, mentre assumeranno carattere nevoso sopra i 300-500 metri.
Nella giornata di mercoledì, forti correnti nord-occidentali, di provenienza nord-atlantica, spazzeranno via dal Mediterraneo le masse di aria artico-siberiana che hanno provocato l’ondata di gelo dei giorni scorsi, determinando un aumento delle temperature sul nostro Paese, che si riporteranno nella norma stagionale. Nel pomeriggio, è atteso un moderato peggioramento sulle due isole maggiori e sull’arco alpino a causa di una perturbazione proveniente da nord, che porterà nevicate sui settori di confine. Il temporaneo peggioramento potrebbe interessare giovedì il resto del meridione e le regioni del medio versante adriatico, mentre sul resto del Paese si prevede ventilazione sostenuta da nord-ovest con tempo soleggiato e ventoso, specie sulle due isole maggiori, con mari agitati e un ulteriore deciso aumento delle temperature.
Il Dipartimento della Protezione civile continuerà a seguire l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.

Protezione Civile Nazionale




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro